![]() |
Mi sospendono l'energia elettrica per 3 ore...
Per lavori mi dovranno sospendere l'energia elettrica per 3 ore. Ci potrebbero essere problemi con i batteri del filtro?
|
Per 3 ore non succede nulla, anzi mi preoccuperebbe di più il calo della temperatura.
|
Penso che in giornata con termosifoni accesi non scenderà moltissimo
|
Quando tempo potrebbero resistere i batteri del filtro in mancanza di elettricita'?
|
se può esserti utile io ho dimenticato il filtro spento una notte intera
al mattino quando me ne sono accorto ho misurato i nitriti ed erano passati da zero a 0.5 ho reinserito la spina e quando sono tornato a pranzo ho rimisurato ed erano di nuovo a zero ciao. |
La tua (leggo la data di avvio in firma), credo che regga una nottata, di più rischi...
|
una giornata...
come sta' la vasca? |
Quote:
Nei filtri esterni avviene un po' prima, solo perchè c'è meno ossigenazione! Tuttavia prima che un filtro muoia del tutto passa parecchio tempo...a occhi e croce direi che oltre le 24/30 ore si può considerare quasi morto... La temperatura cala più o meno velocemente in base al volume dell'acqua e alla temperatura della stanza. Recentemente ho fatto dei lavori e una vasca da 60 litri è stata spenta per 8 ore: la stanza era a 13°C e l'acqua è scesa da 26° a 20/21° in quel tempo...direi che in casa non ci sono pericoli! :-) |
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
ok vedrai che andra' tutto bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |