![]() |
Nuovo allestimento Nano Cube 60l
Data di avvio: 01/01/2013
Vasca: Dennerle Nano Cube 60l Tecnica: Illuminazione con Dennerle Nano Light 11W, filtro esterno EHEIM ecco pro 2032 (spugne + SUBSTRAT pro), riscaldatore EHEIM JAGER 75W. Fondo: Fondo fertile DEPONITMIX DENNERLE 2,4 Kg - Sabbia Colorado ADA 8 Kg. Arredi: Legno Red Wood ADA, Roccia Dragonstone (Ohko) ADA Flora: Microsorium Pteropus, Muschio di Giava, Cryptocoryne petchii "Pink", Cryptocoryne willisii, Cryptocoryne pigmea, Cryptocoryne parva. Fauna: assente. Valori: PH 7,2 - KH 4 - GH 13 - PO4 0,02 - T 25°C. Gestione: Salve a tutti, ho allestito da circa una settimana questa vasca da 60l e volevo avere un vostro parere. Ho riempito l'acquario con circa un 30% di acqua prelevata da una vasca matura (2 anni) e restante acqua di rubinetto. Rabbocco giornalmente circa mezzo litro d'acqua, sempre prelevata dalla vasca matura per compensare quella evaporata. Secondo voi, in questo modo, agevolo/velocizzo la maturazione del filtro? o dovrò comunque attendere le canoniche quattro settimane? Per quanto riguarda l'illuminazione a breve sostituirò la lampada con una plafo a led. http://s7.postimage.org/jzb0oumaf/DSC0088.jpg |
Molto bello il layout...ma penso che ci vogliano presentazioni di vasche di un mese qui, ad ogni modo non è compito mio dirtelo. :-))
Sicuramente velocizzi la maturazione in questo modo. Il tronco è stupendo :-) |
Quote:
|
Complimenti anche da parte mia il legno è bellissimo!! #70
|
molto bello il layout! #70
|
Bella, mi piace.
Aspetta comunque un mese per la maturazione, che ti costa!!!#e52 |
Quel legno è spettacolare
Emanuele |
Bella vaschetta
|
molto bella e quel legno è qualcosa di stupendo!!!
|
bella vaschetta! la radice mi piace molto, per quanto riguarda la tua domanda sicuramente sei stato avvantaggiato dall avere già l'acqua "pronta" ma in ogni caso il filtro è nuovo,, quindi privo di batteri e ci vorranno comunque le 4 settimane di maturazione...
sempre meglio avere un po' di pazienza in più nell allestire una vasca, soprattutto una vaschetta piccola per non subirne poi le conseguenze!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |