![]() |
Pocillopora. E adesso perchè tira dalle punte?
Secondo voi quale può essere il motivo? Fino a ieri era tutto ok.
Scusate la foto ma è fatta al volo con il cell. http://s9.postimage.org/73xzmpqjv/image.jpg |
bella domanda....sotto non è che c'è un'aiptasia o qualcuno che la sta urticando?
|
Quote:
Sent from my BlackBerry 9300 using Tapatalk |
probabile....il Potassio mi sembra che dia problemi del genere.
|
Mah.... Non penso che sia problema di potassio ... Io lo integro giornalmente ,ho una poccillopora uguale alla tua e sta benissimo .... Forse conviene fare un test per misurare il potassio e vedere se magari ne dosi troppo.
|
Quote:
a me succedeva con una milka.....potassio.......polipi chiusissimi......stop potassio....spolipata paurosa. |
Ho fatto il test del potassio, ho usato il Salifert e il test l'ho ripetuto due volte per sicurezza. Ebbene, entrambe le volte il risultato è stato 370, quindi sarebbe addirittura basso! Oggi non mi sembra che la situazione sia peggiorata rispetto a ieri, cosa mi consigliate di fare? Io sospenderei l'integrazione del potassio e vedrei come reagisce la Pocillopora. #24
|
Anche secondo me il potassio non c'entra.
A quanto stanno gli altri valori? |
Quote:
Per i nutrienti ho dovuto alimentare parecchio perchè avevo tirato troppo i valori e alcuni animali stavano soffrendo, adesso ho: PO4=0,02 (fotometro Hanna), NO2=0,05 (elos), NO3=1 (elos) |
prova a smettere il potassio e vedi che succede:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |