![]() |
Quale acquario???
Ciao a tutti, sono Lunic e scrivo da Pomezia (RM).
Vi scrivo perchè è arrivato il momento di trasformare in realtà una fantasia che mi gira in testa da un pò..allestire il primo acquario, e mi serivrebbero un pò di consigli prima di fare compere. Come risultato vorrei ottenere un acquario tropicale dolce nel quale inserire pesci e piante "facili" da gestire per un principiante. Il primo dubbio che ho, e che non sono riuscito a chiarire è il tipo di vasca.. Opzione 1 (preferita per ingombri e costi) vasca da 60cm Gli acquari che avevo preso in cosiderazione sono i seguenti Askoll pure L Ferplast Cayman 60 Professional Askoll Ambiente trio Ottavi Mirage 60 Juwel Lido 120 Altrimenti opzione 2 (devo valutare bene l'ingombro) vasca da 80 Juwel Rio 125 Ferplast Dubai 80 Ferplast Cayman 80 Che ne dite? Grazie in anticipo per l'aiuto |
se opzione 1 no al Pure della askoll per il sistema di filtraggio, per il resto vedi tu....magari cayman pro o juwell per parco luci già migliore...
Se vuoi un consiglio......guarda di avere quei 20 cm in più e prendine uno più grande come da Opzione 2...a tua scelta su uno dei tre....meglio sempre qualche litro in più.... |
Grazie mille, quindi per Opzione 1:
Cayman 60 75 litri 2x15W T8 oppure Juwel 120 litri 2x24 T5 Il dubbio che ho sul Juwel è la forma cubica (64x41x58) qualcuno la sconsiglia.. Mentre per l'opzione 2 ero orientato sul Juwel Rio 125 che ho trovato a 167€ Grazie ancora Ciao |
si in effetti meglio l'illuminazione del Lido120 ma la forma a cubo poco si presta per un dolce.......
se puoi vai con il rio125.....forma giusta |
se sei nel budget e negli spazi, andrei su uno dell'opzione 2 :-)
sono 3 acquari fatti bene :-) hai già qualche idea sulla popolazione? :-) |
Sono indeciso se partire con una popolazione semplice (Guppy Platy Neon..)
o se allestire una vasca solo con Betta.. Consigli? |
Beh per i Betta Splendens (se vuoi fare un monospecifico) anche il Juwel a cubo va piuttosto bene.
Per i Guppy e Platy anche, per i Neon no. anche se platy e guppy non possono stare con i neon. In assoluto però ti consiglio anche io il Rio125, perchè si presta meglio a futuri cambi di allestimenti. Se cerchi il Juwel 125 senza mobile: http://www.ilregnodellanatura.it/ind...0_litri&type=3 |
Ciao, io ho preso da poco il Ferplast Cayman 60 Professional.
La struttura mi sembra molto buona, tuttavia i neon li sto cambiando perché quelli in dotazione non sono molto indicati. Se puoi prendi una misura più grande, lo spazio di gestione non è mai abbastanza e con un acquario più grande non sei eccessivamente vincolato nella scelta dei pesci che puoi mettere. Daniele |
Perché non prendi in considerazione una vasca aperta?
D. |
mi è arrivato oggi il ferplast cayman 60 ;) davvero bello e a prezzo conveniente su petingross
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51. |