![]() |
350 litri foto aggiornata!!!
ciao a tutti qualcuno mi conosce gia qualcuno no.mi chiamo federico amo gli acquari in particolare gli allestimenti...tempo fa la mia vasca era diversa con legno centrali ecc....ma guardandola e riguardandola non mi convinceva...ora eccola nel suo splendore...ed ora si che sono contento della mia scelta...
ciao a tutti.sicuramente qualcuno di voi già mi conosce.posso stare simpatico o no ma amo fare lyout e vasche particolari allestimenti ecc.qui vi presento una nuova vasca presente a casa mia.cominciamo. Data di avvio:partita il 25 agosto 2012 ph 7,kh 3. vasca:artigianale 100x100x40H vetri da 1,5 senza tiranti spanciamento di 1 mm tot.fatta da me aperta con mobile struttura in mattoni e cartongesso stile muro e plafoniera artigianale 6x39 watt fatta sempre da me. Tecnica:plafoniera 90x90 con 6x39 watt gradazione partendo dal fondo vasca 4500 n 3 neon,3 8500 kelvin.plafoniera color bianco lucido.n 2 filtri sterni pratico 200 e 300.riscaldatore 300 watt,impianto co2 askoll pompa di movimento aggiuntiva. fondo:ada amazzonia new arredi: n 40 pietre composte da me pietre ada.(peso 60 kg) Fauna:abbiamo n 25 cardinali,n 10 octo,n 10 yaponike,n 1 coppia di double red.e 4 camballerus gamberi rossi. Flora:cominciamo in primo piano con la calli pratino,poi varie crypto come "cespugli"continuando con varie specie di rotala sul fondo e muschio vesicularia.piu pianta galleggiante pistia. Gestione:fertilizzo con easy life carbo giornaliero,easylife profito settimanale 5 ml ogni 60 litri di cambio acqua sett.comincerò anche con dell aggiunta di ferro per l apporto della calli e delle varie piante che ne necessitano. Note luce accesa per 6 ore al gg.alternata.il tutto è artigianalissimo qual ora voleste foto dettagliate chiedete.preciso che la vasca è attiva da mesi 5/6 [ http://s16.postimg.org/4bcasxcsx/861...17866910_n.jpg http://s22.postimg.org/4l9z3ggv1/804...83193271_n.jpg |
Molto takashi Amano style :)
Federico toglimi una curiosità , come mai tieni le luci accese a giorni alternati? :) La vasca a me piace da impazzire e sarei curioso di vedere delle foto degli esemplari di gamberi che hai :) |
carina, non mi piace però vedere due paracheirodon innesi in coppia, praticamente, senza avere n branco adeguato (litraggio? IO mettrei almeno 10-15 esemplari ;-))
Da quanto è allestita? E' la stessa vasca del jurassic, vero? Perchè non mantieni e non porti avanti gli allestimenti? ------------------------------------------------------------------------ (volevo dire 10- 15 esemplari di parachirodon innesi) |
[QUOTE=briciols;1062020679]Molto takashi Amano style :)
Federico toglimi una curiosità , come mai tieni le luci accese a giorni alternati? :) La vasca a me piace da impazzire e sarei curioso di vedere delle foto degli esemplari di gamberi che alternati per simulare alba tramonto :DDD vuoi le foto dei gamberi te le posto volentieri |
Federico, hai fatto un capolavoro#25. Mi piace tantissimo e non oso pensare come sara' quando cresceranno le piante laterali e posteriori:-))
Una cosa.... cosa intendi per luce accesa per 6 ore al gg.alternata? |
Bella, ma secondo me hai fatto di meglio, per esempio quella vasca giurassica :-) magari posti tutte le foto di tutti i bellissimi allestimenti che hai realizzato?
|
Waoooo...Meravigliosa #25#25#25
|
:)
Quote:
|
A me piace meno di altre tue vasche. Quel vialone centrale non mi convince.
|
Una curiosità... Che fine fanno tutti i tuoi vecchi allestimenti?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |