![]() |
Distinzione allevamento LPS
dopo aver aperto un topic anche per gli sps vorrei creare un database con la distinzione tra gli LPS e principalmente piu facili e quelli piu difficili da tenere in vasca.
voi aiutatemi e io creero un database utile per tutti. LPS FACILI - euphyllia - favites - caulastrea - favia - goniastrea - turbinaria - fungia - bastomussa - acanthastrea - duncanopspammia - scolymia - symphyllia - lobophyllia - tubipora musica - montastrea LPS MEDI - trachyphillia - pleyogira - tubastrea - catalaphyllia - heliofungia - galaxea - Ctenactis - Nemenzophyllia - Micedium - Acantahastrea - Isophyllia LPS DIFFICILI - alveopora - goniopora - Physogira - Dendrophyllia |
tra i difficili alveopora e gonipora ;-)
|
Io la tubastrea la metterei tra i medi, non credi? è pur sempre un azzoxanthellato... #24
|
Quote:
|
tra i facili direi anche fungia e blastomussa, per i medi la catalaphyllia
|
Anche l'acanthatrea... in facili direi.
------------------------------------------------------------------------ Duncanopsammia, scolymia, catalaphyllia... ce ne sono... |
Symphyllia tra i facili... Lobophyllia facili... Catalaphylia non indicata per i neofiti assolutamente o media o difficile
Tubastrea concordo che non è molto difficile allevarla e riprodurla un mio amico ha un acquario solo di tubastree ci perde molto tempo ma crescono e alcune le deve taleare a vendere perché nn entrano più ------ Scolimia tra i facilissimi ahahahhaa ;) |
Tenere una Tubastrea è sicuramente più impegnativo che tenere una caulastrea... o un euphyllia, dato che devi alimentare miratamente.
|
Sisi infatti ho precisato il mio amico ci perde molto tempo dietro... È un animale a cui dedicare molto tempo e ottima tecnica perché dargli da mangiare sporca molto
|
Heliofungia ? Media..
Cmq tanti animali tra i facili se vengono intaccati deperiscono subito .. Quindi non direi tanto facili.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |