![]() |
sesso synchiropus picturatus
come si riconosce? quali sono le differenze?
|
|
ho letto ste ma non si capisce molto, sembra che tutto dipenda dal colore piu o menoi intenso
|
preso dall'articolo
maschi si differenziano dalle femmine per cromatismi più brillanti e la conformazione delle pinne dorsali e anali, dal tratto decisamente allungato. In quell articolo e presente prima una foto con questa descrizione Synchiropus splendidus (foto Angelo Marchese) quella e' una femmina piu sotto trovi quella del maschio |
si nel splenditus è piu facile il picturatus molto piu difficile
|
Io so che dovrebbe essere unguale, hanno la stessa conformazione allangate per il maschio
|
ma se tu leggi l'articolo nello splendidus ci sono molte piu informazioni di distinzione del picturatus.
il mio problema è che ne ho preso uno in negozio che stava morendo di fame, ora dopo una quindicina di giorni si sta ingrassando e gia non si vedono piu la forma delle lische ora vorrei mettere un compagno/a ma ho paura di prenderlo della stessa specie e vederli lottare |
ti allego questo video dove potrai notare la prima dorsale allungata del maschio
http://www.youtube.com/watch?v=hTGs4jjbwSU |
grazie
|
da quel video si capisce molto meglio, allora io ho di sicuro una bella femminuccia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |