![]() |
Strano essere nel caridinaio
Ciao ragazzi,ieri guardando nel mio caridinaio,ho trovato uno strano essere,sembrerebbe un invertebrato,secondo voi è pericoloso??http://img.tapatalk.com/d/13/01/02/6uvura7e.jpg penso che ce ne siano al massimo 1 o 2 in giro...è alla sinistra della cladophora...grazie a tutti
Scritto di fretta using my Frullatore |
ma che diavolo è? Sembra un'alieno! prendilo fuori e dacci fuoco prima che ti infetti le caridine.
---------------------------------------- Master Pro Caridinatore. Sempre disponibile per consigli su caridini tramite MP CaridinasForLife! |
Mmmhhhh...non capisco se sei ironico o meno...sono un pò duro di comprendonio...;-P lo tolgo quando lo rivedo??
ma si levalo assolutamente! con un retino lo prendi e lo butti via! non ho mai visto una cosa del genere.
---------------------------------------- Master Pro Caridinatore. Sempre disponibile per consigli su caridini tramite MP CaridinasForLife! |
Ottimo,allora appena lo vedo lo elimino!!!
Quote:
mi sembra vagamente un verme tipo la camola del miele,tanto + che dalle dimensioni un pò ci assomiglia...hai aggiunto nulla? p.s. fai prima a lasciarlo che quando muore le caridine se lo pappano |
Dici??non assomiglia però a una camola,questa "cosa" è piatta e nella foto è attaccata al vetro...e dall'altro lato è identica!!!comunque è ancora li,oggi non l'ho ancora vista...
OKKIO! E', se non erro, una sanguisuga! Un irudineo.... hai inserito piante nuove? Arredi presi in natura? Toglilo ed occhio che non ce ne siano altri!
|
Quote:
e poi ,sulla dannosità delle sanguisughe,ci sono pareri differenti#24 |
non è che siano dannose in senso... assoluto.... ma sono pericolose per eventuali avannotti, pesci di piccole dimensioni e/o caridine.... è per questo che dicevo di toglierla...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |