AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Aiuto su collegamento portalampada a reattore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411365)

icicci0i 30-12-2012 21:40

Aiuto su collegamento portalampada a reattore

Ciao a tutti ragazzi, volevo porvi questa domanda. Ho acquistato dei portalampada stagni dell'haquoss per neon t5.
Foto:
http://s9.postimage.org/wqd29frp7/zo...alampadat5.jpg

Come potete vedere, naturalmente c'è l'attacco quadripolare che va collegato ad un ballast esterno, io in realtà dovrò collegarlo ad un ballast interno montato nella plafoniera. Qualcuno con qualche esperienza a riguardo potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie a tutti. #70

Alfa 30-12-2012 23:31

se vuoi ho dei connettori femmina per quel portalampada

Nitro 76 31-12-2012 03:31

Posta una foto del ballast che hai nella plafo, e dotati di un tester (serve per trovare i fili giusti delle cuffie). Forse, dipende dal ballast, con un minimo di manualita' si collega tutto. ;-)

icicci0i 31-12-2012 04:09

Con le femmine comunque non me ne farei nulla perché comunque non saprei dove collegarli.. Ad ogni modo domani posto le foto del ballast.. Ma è un normalissimo ballast elettronico 2x24. Lo schema è semplice.. Saprei come montarli se solo sapessi con certezza quali sono i cavi che arrivano dalle cuffie.. Il tester non so usarlo!! #24 però se mi dite come usarlo magari potrei procurarlo!!#23

guppynic 31-12-2012 08:51

Quote:

Originariamente inviata da icicci0i (Messaggio 1062012501)
Con le femmine comunque non me ne farei nulla perché comunque non saprei dove collegarli.. Ad ogni modo domani posto le foto del ballast.. Ma è un normalissimo ballast elettronico 2x24. Lo schema è semplice.. Saprei come montarli se solo sapessi con certezza quali sono i cavi che arrivano dalle cuffie.. Il tester non so usarlo!! #24 però se mi dite come usarlo magari potrei procurarlo!!#23

Ciao, per favore chiedo lo stesso consiglio: anche io ho le stesse cuffie e sto costruendo il coperchio con l'illuminazione ho un tester come si individuano i cavi?

p.s. peccato abito un po' distante da te se no potevamo fare insieme :-)

icicci0i 31-12-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviata da guppynic (Messaggio 1062012533)
Quote:

Ciao, per favore chiedo lo stesso consiglio: anche io ho le stesse cuffie e sto costruendo il coperchio con l'illuminazione ho un tester come si individuano i cavi?

p.s. peccato abito un po' distante da te se no potevamo fare insieme :-)

Io non so usare il tester, altrimenti saprei come collegarli al ballast!!#12

guppynic 31-12-2012 14:12

io il tester ce l'ho... però non so cosa controllare... aspettiamo che qualcuno ci "illumini" ;-)

icicci0i 31-12-2012 16:00

Quote:

Originariamente inviata da guppynic (Messaggio 1062012845)
io il tester ce l'ho... però non so cosa controllare... aspettiamo che qualcuno ci "illumini" ;-)

Se non dovessimo trovare aiuto qui rimaniamo che il primo dei due che riesce a montare il tutto senza incendi o esplosioni dice all'altro come fare! Sei d'accordo??:-))#rotfl#

guppynic 31-12-2012 16:44

si certo, tranquillo. Devo montare coperchio e illuminazione, ho ordinato i ballast nuovi e mi dovrebbero arrivare a giorni... ci sentiamo...
AUGURI di BUON ANNO :-))

Alfa 01-01-2013 01:54

Quote:

se ti procuri il tester è tutto più semplice in modo che puoi individuare i fili che corrispondono ai 4 contatti, comunque i c'è lo schema sul ballast ed è semplice se lo posti tu possiamo dire con esattezza i collegamenti, le femmine ti servirebbero per fare un lavoro pulito, altrimenti devi tagliare gli spinotti che hai e giuntarli con nastro o simili.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.