![]() |
Sbalzi di temperatura durante il cambio!
Salve amici, volevo sapere di quanto puo' cambiare la temperatura durante il cambio per evitare problemi quali icthyo o simili!!!
In vasca ho 26 gradi e durante il cambio scende a 25,e' pericoloso o posso star tranquillo?? Chiedo perche' ho una paura esagerata dei maledetti puntini bianchi!!! |
Una volta mi è capitato per un errore di lettura del termometro di far scendere la temperatura dopo il cambio da 26.5 a 25.5.... Il giorno dopo gli acanturidi hanno iniziato a grattarsi sulle rocce e dopo 4/5 giorni puntini bianchi ... Fortuna ho parecchi debelius in vasca che hanno aiutato molto e si sono salvati ... Detto questo ... Meglio non far variare la temperatura più di tanto ..
|
Quote:
|
secondo me non è stato il grado di scompenso, a me anche per due gradi non è mai successo nulla
|
Ecco raga io dalle vostre esperienze vorrei capire...
Ma sbalzi di temperatura portano a icthyo o odinum?? Hanno sintomi uguali e non capisco la differenza tra le 2 malattie!! |
gli sbalzi solo se sono di almeno 3 gradi potrebbero portare problemi.
e comunque se si sta a 26 lo sbalzo a 25 non crea problemi, se invece come me si sta a 22 lo sbalzo a 21 crea problemi |
Da quando faccio cambi con acqua alla stessa temperatura non è più successo e gli acanturidi non hanno più preso l'odinium .... Anche a me è sembrato strano eppure la causa mi è sembrata quella tanto sono uno strigosus piccolo e un flavescens che hanno 500lt solo per loro .... Non penso sia stato stress o cose varie
|
Quote:
Non importa di quanti gradi siano gli sbalzi può succedere che le forme più deboli con un delta di 4-5 gradi non si svegliano oppure gli stadi.iniziali, Teronti e tromonti a circa 1 grado di delta proliferano in modo massivo.... Non prendete sottogamba che un grado non possa nuocere fate sempre in cambio a temperatura non si può mai sapere se queste bestiacce stanno lì li per risvegliarsi oppure no Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
io sinceramente non ho riscaldato l'acqua dei cambi....#06
|
Periocillin come mai cosi bassa la temperatura??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |