![]() |
Dubbio acqua del cambio!
Ragazzi,ho un dubbio che mi attanaglia per quanto riguarda l'acqua del cambio. Le mie taniche sono da 60 litri e utilizzo 2,500 di sale per portar la salinita' a 1.025 /1.026.
Riscaldo l'acqua d'osmosi per facilitare lo scioglimento. Faccio girare con una pompa di movimento per 36 ore e poi faccio cambio. Il mio problema e' che l'acqua nonostante sia sciolta ha sempre quel colore nebbioso e quando la metto in vasca per mezza giornata sembra di essere in val padana. Dove sbaglio???? Puo' essere nocivo per i pesci??? Ecco una foto dell'acqua del cambio!http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/uby6udyq.jpg |
La procedura e giusta.....metti anche un Riscaldatore e che tipo di sale usi?
|
Uso sale EQUO !!
Quindi e' normalr che si faccia questa nube,non devo farlo girare finche' nn e' limpida?? Non uso riscaldatore ma prima di far il cambio riscaldo una parte di quell acqua fin a raggiungere la temperatura ed effettuo poi il cambio regolando una pompa di risalita al minimo,in modo da non creare sbalzi termici! |
Quote:
|
io uso crystal sea , si scioglie immediatamente ed e' subito limpida
|
Quindi potrebbe essere il mio sale il problema?? Ma se faccio il cambio con l'acqua cosi,e' perucoloso per i pesci??
|
Maury tu usi ATI coral ocean plus,questo qui?? Come ti trovi,vedo che il prezzo e' buono!!
http://img.tapatalk.com/d/12/12/26/2a5a2e9u.jpg |
Ciao, alcune volte succede che il sale faccia cosė e precipiti quando l'acqua č troppo calda, meglio non andare sopra i 25 gradi, e buttare il sale poco per volta, nell'arco di un poco di tempo.
|
anche a me succede,con sale redsea e anche con quello elos,ma mai successo nulla in vasca...
aggiungi comunque il sale poco per volta nel bidone... |
con quel sale puoi farla girare un mese e rimarra' sempre cosi'.avevo postato anche io per lo stesso problema e alla fine l'ho buttato.sinceramente in tanti anni gli ho usati un po tutti ma cosi non e normale.un saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |