![]() |
coralli chiari...video...
non capisco perchè , sono da mesi che sono chiari
Clicca per vedere il video su YouTube Video la vasca ha 6 mesi alimento i coralli con reefboster 1 fiala che divido in 3 e doso nell'arco di una settimana faccio 1settimana doso e laltra no e cosi via..... forse doso poco? devo alimentare di più? pareri? ciao |
secondo me dosi poco. Io darei mezza fiala tutte le settimane e giornalmente aminoacidi
|
Quote:
che aminoacidi mi consigli? |
Innanzitutto complimenti x la vasca,personalmente doserei +reef
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Quote:
|
Quote:
doso +reef in che senso mezza fiala al giorno? Quote:
bengio cosa vuoi dire che stò rischiando....? cosa rischio?? ciao |
Che sale usi e hai zeolite nella tua vasca???????????
|
Chromamax della kent, io non sono riuscito a trovarlo e sto provando chrome one dell'xacqua
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
per gli amino io uso quelli della kz concentrati e sono spettacolari. il reefboster dosalo sempre diviso in 3 ma sempre tutte le settimane.
|
Probabilmente hai una combinazione di luce che si attesta troppo sul bianco e non stimola cromoproteine fluorescenti, lo deduco dal fatto che le stylopore e pocilloporidae come anche la histrix sono ben colorate e quindi c'è per loro ottima luce bianca, rossastra della quale hanno bisogno, ma manca il blu che nelle acropore per vedere colorazioni particolari è importante.
Potrebbe darsi che non vengano stimolate anche le zooxanthellae a causa sia della luce poco blu e di uno skimmer probabilmente molto grande. L'ultima causa, che credo sia la più probabile, è che tu non dosi alcuni elementi a sufficienza come boro, potassio, ferro.... che servono a stimolare colorazioni più marcate nei coralli. Una mancanza di questi elementi non viene totalmente compensata dai sali dei cambi d'acqua anche se frequenti. A lungo andare se hai tanti animali e non reintegri, le carenze si manifestano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |