![]() |
Posso sperare ancora?
Dopo circa due mesi con la nuova plafo penso di aver dato una bella scottata ai pochi Sps che ho , solo loro perché gli los stanno benone , dopo aver abbassato i led e averli spostati secondo voi posso aver ancora speranza o no .
Posto un paio di foto http://s9.postimage.org/kj4lfk57f/image.jpg http://s9.postimage.org/f94820acb/image.jpg |
quelli lipuoi tranquillamente togliere dalla vasca
tessuto vivo non ne vedo |
Aspetta e vedi come evolve la situazione
|
dalle foto c'è ben poco da recuperare ... se hai ancora delle parti con tesuto buono fai talee e prova a recuperarli ;-)
|
sono alle prime esperienze.....ma se sono completamente morti non dovrebbero essere totalmente bianchi
------------------------------------------------------------------------ la istrix in certi punti mi sembra che stia ritornando rosa....... |
infatti probabilmente lo sono.
prova a spolverarli col getto di una pompa e sotto quella patina che a te sembra tesuto ma che invece dalle foto sembra essere alghe e ciano vedrai che sono bianchi |
ci speravo ancora ma dovrò convincermi , anche l'acropora secondo voi e' andata completamente ? la tonalità di verde che si intravede .....?
|
spolverale e ti togli ogni dubbio ,se trovi qulache ramo vivo lo tagli e fai talee e vedi se riprende .se invece lasci cosi anche cio' di vivo che dovesse esserci muore
|
ho tolto dall'acqua la istrix , ho cercato di spolverarla ma niente .....la parte dove era coperta di ciano era ormai fissata , ho tagliato tutta quella parte ma mi sembra di vedere qua e la del tessuto ma penso che sia impossibile fare delle talee , forse qualcuno piu' esperto di me puo' farlo ma io al momento non so farlo
|
comunque guardando gli sps non credo che sia stata la plafo, se erano bruciati specialmente le punte erano marroni.
come sei messo a valori? e la triade? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |