![]() |
nuovo allestimento piante sofferenti
ciao a tutti e proprio vero chè non si finisce mai di imparare ecco perchè chiedo aiuto al forum e in particolare a persone con esperienze sulle piante. e la prima volta che mi capita questo problema ho allestito un acquario da 90 litri netti di cui 70 osmosi 20 litri rubinetto fondo fertile tetra initialstik +tetra plant start con ghiaia denerle illuminazione 8 wat per litro premetto che ho sempre usato queto tipo di fondo e mi sono trovato sempre bene ma ecco il problema a distanza di 4 giorni dalla piantumazione le piante si presentono sofferenti e qualche foglia marcia e crescita lenta kh 6 le piante in questione sono igrofila polisperma, criptocorine,Alternanthera Reineckii, attendo risposta grazie mille
|
8 watt per litro,cose' una sala operatoria?:-D
Dovresti postare la reale potenza delle lampade,temperatura di colore,valori chimici dell'acqua e gestione vasca A parte questo,considera che le piante acquistate provengono da colture emerse e quindi devono adattarsi,inevitabilmente le vecchie foglie deperiscono |
illuminazione sono 4 neon t8 18 watt due 4000 k due 6500 k osram foto periodo 8 ore al giorno come valore H2O al momento ho disponibile solo il test kh di cui valore k6 come o già descritto prima fondo tetra initialstik+plant start ghiaia denerle facendo alcune ricerche sul web dicono che e un fattore di adattamento delle piante però per essere piu sicuro voglio anche un vostro parere essendo che questo problema e la prima volta che mi capita grazie
|
Il wattaggio delle lampade? SOno le foglie vecchie o nuove a marcire?
|
fogli vecchie credo ma alcune ripeto vedo proprio una soferenza e una crescita frenata ditemi se si tratta solo di adattamento per favore non cominciamo un calvario le idicazioni sono suficenti per sapere casa stà succedento alle piante grazie
|
Per capire cosa succede bisogna anche sentire come va la vasca ;-): Watt dei nenon? Fertilizzazione?
|
in acquario ho 72 watt su 90 litri netti l'acquario ha 4 giorni di vita e non fertilizzo ancora
|
ok, perfetto.....direi che per ora non c'è da preoccuparsi, visto che sono appena state inserito e anche le piante, come i pesci, devono avere il tempo di adattarsi ;-) Hai intenzione di iniziare a fertilizzare?
|
per adesso fertilizzo solo con co2 inizierò a fertilizare a colonna fra una settimana
|
il fondo è fetilizzato? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |