![]() |
Corallo Sarco
Ciao a tutti, volevo sapere cos'è secondo voi quella machia bianco giallastra che si trova sul bordo della parte sinistra del sarco.
Non ho capito se è una cosa normale oppure se è stato pizzicato da un pesce se è cos'ì possono esserci dei problemi?. Poi vi volevo chiedere se è una cosa normale che il corallo circa ogni 15/16 giorni si richiude come nella foto e rimane chiuso circa 6/7 giorni e poi si riapre, premetto che l'acquario è avviato da due mesi e 20 giorni, i valori dell'acqua sono questi: Nitrati 10 mg Fosfati 0,1 mg calcio 380 magnesio 1200 salinità 1023 impianto: Acquario 240L netti samp con resine anti fosfati nello scomparto della discesa acqua schiumatoio Tunze modello 9410 climatizzatore con temperatura 25° Due pompe di movimento tunze modello 6025 Pompa risalita Syncra 2 Illuminazione a led 4x3f, illuminazione 7 ore+ 30' di alba e 30' di tramonto. Fondo con sabbia metà normale e metà sabbia viva, circa 45/50 Kg di rocce già spurgate. Grazie. http://s2.postimage.org/yephappmt/IMG_0723.jpg |
C'è qualcuno che mi puo' aiutare?
grazie. |
L'animale forse andrà in muta in quei periodi, ma i valori dell'acqua non sono buoni, NO3 altini e PO4, anche se per i molli non sono un problema se entro certi limiti, porterei la salinità a 1024-1025, aumenterei gradualmente calcio e magnesio a 400-1300 ma se aumenti le salinità prima dovrebbero alzarsi un po' da soli
Non leggo il valore del KH |
Ciao a tutti e Buon Natale, c'è qualcuno che mi saprebbe dire che cos'è la macchia sul bordo del sarco di colore giallastro? grazie.
|
quella macchia puo essere mancanza di pigmento o di tessuto,dicci che pesci hai.
bartsimpson guarda che i nitrati non sono per niente alti per i molli,sono ottimali.anzi nitrati prossimi allo zero li danneggiano |
Quote:
Grazie |
La macchia giallina si sta allargando, non so se si sia ristagnato un po' di sporco o mangime e ha causato il tutto volevo chieder i come posso fare per risolvere questo problema.
Grazie. |
se hai ridato vie il pesce......rascia la parte macchiata fino a che non venga + via tessuto morto e fai attenzione di tenerla pulita dai sedimenti.
|
Quote:
|
e allora tieni sotto controllo se per caso è lui che pizzica i coralli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |