![]() |
sentiero /vialetto
Ciao
Mi piacciono molto gli allestimenti con vialetti/sentieri ancue se non sono proprio originalissimi sono sempre di grande effetto e dano parecchia profondità..... Qualcuno puo darmi qualche dritta su come realizzarne uno facile sia per realizzarlo sia per mantenerlo tenendo conto che questo sarà il mio primo vero acquario.....quindi non sono una super esperta... Ho ghiaino dennerle nero e volevo magari fare il sentiero con un ghiaino di colore diverso magari di sabbia.... Le pietre sicure ( Non calcaree ) per creare una limitazione dove li trovo ?? Grazie del vostro aiuto !! :-):-):D:D:D:D |
Il sentiero da profondità, è vero ma dopo è facile che si michi con l'altro ghiaino per cui è meglio che dividi l'acquario in due parti con a destra e sinistra piante e al centro lasci un pò di spazio, così per intenderci:http://www.google.it/imgres?q=ada+ac...:10,s:100,i:34 ...ti auguro di arrivare a questi livelli :-))
|
Whawww è stupendo è il tuo? Se si complimenti.... si vorrei fare qualcosa del genere ma un pelino meno piantumato..... vorrei che almeno in parte apparisse il mio ghiaino nero...che ho desiderato tanto !
Sono ben accette anche altre idee che aiutino a dare profondita all'acquario ....visto che sono lungi dal conoscere tutti i trucchi del mestiere ! #17:-) Conoscete mica qualche sito/ guida dedicato agli allestimenti ?? |
No no non è il mio :-) comunque è meglio che presenti la discussione qui: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38
|
il vialetto non farlo perfettamente in centro vasca ma leggermente spostato di lato (destra o sinistra a seconda del proprio gusto estetico) in modo che l'insieme appaia meno artificiale. Parti da largo davanti e stringi via via che arrivi verso il fondo, lo restingemento non deve essere troppo marcato, se a 3/4 di sentiero riesci a creare un piccolo dislivello tanto meglio, tutto questo servirà a dare profondità ;-)
|
sposto in allestimenti
|
Grazie Tuko!
Berto 1886 grazie come si fa a fare in modo che il materiale utilizzato per il vialetto non si mischi ??? Cosa posso usare come granilometria ? |
... io ho fatto due "divisori" con le dragon stone... ho fatto flourite e sabbia bianca creando una barriera bella alta in modo che i cory non mi mischiano i due fondi
|
Come fai tecnicamente ? Voglio dire i divisori ?
|
sono semplicemente due "muretti" fatti con le dragon stone sotto, tra il "muretto" e la flourite ho messo 2 paratie in poliver sagomato a caldo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |