![]() |
Aumentare luce acquario.
Salve a tutti,
ho una vasca di cira 90lt netti. Il coperchio della vasca putroppo porta un solo neon ( sono andato al risparmio.. lo so no si fa ma le finaze sono quelle che sono....), un neon da 6400 K di cui putroppo non mi ricordo il wattaggio. Mi sono autocostruito la parabola riflettente ma l'illuminazione rimane pe me un po scarsa. Ora mi piacerebbe aumentare e mettere 2 neon o led , una bianca e una fotostimolante. la mia idea, non volendo cambiare tutto il coperchio ne fare delle modifiche eccessive era quella di utilizzare l'attacco " originale del neon " per il fotostimolante e aggiungere , fissandole non so bene come, delle barre a led per creare l'illuminazione da "giorno". Cosa ne dite del "progetto" e avete qualche consiglio sulle luci led da aggiungere? grazie a tutti del tempo che vorrete dedicarmi e del vostro aiuto. El griso |
Che vasca è? È per caso un poseidon?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
Il fitostimolante te lo sconsiglio....se vuoi aggiungere luce ti consiglio un tubo neon cosí da averne 2.....uno 865 e l'altro 840. Se ci dici il tipo di vasca si prova a darti una mano.....
|
non so esattamente che vasca sia, probabilemente una sottomarca, l'ho comprato al fortesan ed è marchiato con il nome del negozio.
purtroppo, avendo risparmiato allora.. non fanno un coperchio che porti 2 neon , quindi devo trovare una " soluzione alternativa" e non saprei cosa inventarmi.... |
Sei risalito al tipo di neon che monta la tua vasca? Sul tubo ci dovrebbe essere scritto
|
ci guardo e te lo so dire...
|
il neon è "leuci" SAVING
DAYLIGHT 6500 K 18 W T8 YP-9D |
Puoi postare foto della vasca e della parte inferiore del coperchio (a luce spenta)?
|
Alternativa ... viste le finanze ... metti qualche Anubias e lascia tutto come è
|
ci avevo gia pensato... ma non mi piacciono molto ( ne ho già).. vorrei qlc di diverso. adesso se ci riesco carico la foto della plafoniera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |