![]() |
Corallo molle(?) nero
Ragazzi in un negozio ho visto un corallo, credo molle, completamente nero...non saprei prorpio di che si tratta e al negozio non mi hanno saputo dire nulla (manco sapevano di averlo secondo me dato che era in angolo#24)
La cosa che gli assomiglia di più come strutturan è la lemnalia...ma non è una lemnalia...come posso dire immaginatevelo strutturato proprio come un albero di natale...con tanto di escrescenze puntiformi sui rami, ma completamente nero...avete idea di che possa essere?#24 Lo vorrei prendere perché non ne avevo mai visti, ma prima c'è da capire cosa sia e se lo posso ospitare #36# |
nephteaida senza zooxantelle .... non è classificato
http://www.poppe-images.com/?t=17&photoid=935283 |
Molto somigliante! Ma non è questo, le ramificazioni sono più grassocce e la struttura è proprio piramidale...ti giuro descriverlo è difficilissimo...va a finire che lo prendo e poi si identifica ahaha
|
senza un'immagine è impossibile sapere cosa puo essere
|
Si hai ragione...infatti mi rendo conto di aver chiesto praticamente l'impossibile!
Anzi grazie di esserti comunque prodigato nel cercare di capire che cosa fosse! (: Più tardi se riesco faccio un salto a quel negozio, così faccio una foto! |
l'ho vista in 2 negozi anche io e loro dicono essere una gorgonia ma sinceramente dubito.
peccato ma non trovo + la foto nel negozio online che l'aveva. comunque ha i polipini + chiari e il corpo completamente nero. |
di corallo molle nero avevo visto una dendronephthya in un negozio, se si scrive così forse è quella, ma senza una foto è difficile capire
|
|
Non è che magari è una cladiella drogata con coloranti alimentari..
Se no credo anche io alla gorgonia o alla dendro..(nel caso lasciala li).. |
i coralli delle foto che ha messo Stefano sono veramente spettacolari!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |