AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   guppy e combattente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=408696)

hannibal88 14-12-2012 19:36

guppy e combattente

una piccola domanda ragazzi... guppy e combattenti possono stare insieme nell acquario???
oggi ho messo 3 guppy maschi e il betta il combattente a 2 gli ha mangiato la coda

davide147 14-12-2012 19:40

Infatti non si possono allevare nella stessa vasca...
i betta mangiano le code ai guppy maschi e vogliono valori diversi
i guppy acqua dura e basica, i betta acqua tenera e leggermente acida

dovresti fare una scelta in base anche ai valori della tua acqua (usa i test a reagente)
------------------------------------------------------------------------
poi 3 guppy maschi non ha molto senso...
di solito si tengono 2 o 3 femmine per ogni maschio ;-)

hannibal88 14-12-2012 19:43

nn li voglio allevare i pesci e tralasciando i valori dell acqua si possono mettere insieme nel stesso acquario i betta maschi cn i guppy maschi?

daniele68 14-12-2012 20:03

#24#13
i betta che siano maschi o femmine non possono stare coi guppy che siano maschi o femmine...
come ha spiegato ottimamente davide147

Ale87tv 14-12-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviata da hannibal88 (Messaggio 1061988378)
nn li voglio allevare i pesci e tralasciando i valori dell acqua si possono mettere insieme nel stesso acquario i betta maschi cn i guppy maschi?

:-) beh lo hai visto tu stesso, gli stacca la coda... se provi a usare un cerca, è stato detto e ridetto... per cui no ;-) poi i valori non puoi tralasciarli sono essenziali... e poi non puoi tenere i pesci contro natura :-) i guppy sono pesci da banco misti, quindi è d'obbligo allevarli con le femmine... :-)

i pesci non sono giocattoli ;-)

hannibal88 14-12-2012 20:16

cmq avevo preso 3 femmine e 3 maschi ho detto subito 3 maschi x farla breve tutto qui ora 1 maschio e salvo cn la coda integra e quindi ho 1 maschio e 3 femmine ora

Jessyka 14-12-2012 20:32

Se l'acqua è buona, la coda gli ricrescerà, se serve puoi fargli dei bagni di sale per prevenire eventuali infezioni.

Ale87tv 14-12-2012 20:39

però separa il betta dai guppy :-)

Agro 14-12-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da hannibal88 (Messaggio 1061988439)
cmq avevo preso 3 femmine e 3 maschi ho detto subito 3 maschi x farla breve tutto qui ora 1 maschio e salvo cn la coda integra e quindi ho 1 maschio e 3 femmine ora

Le femmine devono essere i numero nettamente superiore ai maschi, altrimenti quest'ultimi le possono stressare con continue richieste di accoppiamento fino alla morte.
Guarda che non ti critichiamo per divertimento, hai visto con i tuoi occhi che succede a mettere insieme pesci senza documentarsi. :-)
E fidati un pesce tenuto bene e un modo diverso da uno tenuto alla buona,

briciols 14-12-2012 21:41

Puoi tenerlo come puoi tenere un piranha con dei pesci rossi :) scherzi a parte vanno assolutamenti evitati questi abbinamenti sia per le tipologie diverse di acqua che necessitano che per il carattere del betta che quando vede code lunghe non capisce nulla e inizia ad azzannare a destra e sinistra :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.