![]() |
che schifzza di invertebrato...
salve ragazzi, stavo osservando l'acquario quando ad un certo punto è spuntato fuori da una roccia una specie di lumaca marroncina senza guscio di c/a 4-5 cm con 2 antenne lunghissime,delle specie di verruche sulla testa ed ha iniziato a sputare delle specie di "spore" dalla bocca. non ho potuto fare foto perchè l'ho afferrato subito con la pinza ma mi si è rotto in due pezzi, la testa è caduta sul fondo e il resto mi è rimasto attaccato alla pinza. Potrebbe essere una specie orrenda di nudibranco? non vorrei che fosse lui che di notte mi spelucca la stylopora e pocillopora ,pensavo inizialmente fosse un riccio didadema voracissimo...un grazie a chi sa qualcosa#28f
|
ma quanto era grosso? non è che era una stomatella?
|
Secondo me e' una stomatella, hanno quel comportamento se stressate eccessivamente... Si spezzano :-D
|
Povera stomatella ...
Probabilmente si stava riproducendo... Sent from my iPhone using Tapatalk |
si grazie ho visto le foto su internet era proprio una stomatella ho visto ora che non sono dannose, non lo sapevo, comunque in acquario bene non ci sta di sicuro
|
Però e' utile. Se ne trovi altre non ucciderle
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
x birk e jeffo
1° come dicevo,non sapevo cosa fosse 2° è un mollusco che non mi piace, se a voi piace, fatevi una vasca di stomatelle e vermocani 3° non devo essere necessariamente d'accordo con le vostre c...o d'idee 4° pezzi di .....sarete voi , comunque in vasca dovrei avere altre belle stomatelle datemi l'indirizzo che ve le spedisco e ingozzatevi a colazione |
Massi le stomatelle sono ottime erbivore, così come i vermocani detritivori..non tutto può piacere nelle nostre vasche, ma sono molto utili..diversi utenti sono venuti a rubarmele cercandole nella sabbia..fanno parte dell'ecosistema..non toglierle..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |