![]() |
lysmata?
ciao a tutti,per voi nel mio nano descritto nel profilo potrei inserire una coppia di lysmata amboinensis?
|
I 40 litri sono netti o lordi?
Se sono netti considerando la popolazione attuale, se è questa presa dal profilo: "un alpheus bellulus (simbiosi),un neopetrolishtes maculatus,5 thor amboinensis,clibanarius erythropus" uno lo metterei, due secondo me no, sono dei rompi balle assoluti e andrebbero a disturbare tutti. |
sono netti,comunque il porcellana l'ho perso oggi -43,l'ho trovato sottosopra dopo che si era ricoperto un po di diatomee-20
|
ma sembra vuoto ed un pò trasparente? potrebbe essere l'ecdisi ( muta)
|
non l'ho visto bene perche l'ho dato da mangiare al mio tetraodon lineatus,lui a gradito,io no:-)
spero che fra poco esca e che io mi sbagli.comunque tu che ne pensi dei lysmata? |
...io non lo metterei...troppo spaccapalle....e poi secondo me con i thor non va d'accordo...piuttosto metti un wurdy..più discreto e utile. L'ambo ha senso metterne una coppia per farli figliare in vasca ed avere cibo vivo.....ma 40 lt sono pochi secondo me....te li ritrovi sempre in mezzo a spizzicare gli lps per prendere cibo....io ho festeggiato quando il mio ultimo ambo ha fatto "il salto".....(anche se le continue figliate in vasca erano uno spettacolo...per le tubastree.....);-);-)
|
lascia perdere, io ho due coppie in 100 litri e non li sopporto più
|
va bene.pero vorrei mettere qualcos'altro,magari un crostaceo particolare.
lybia tessellata? |
Quote:
Con il tetrodon come vai? Cosa mangia? metti una foto della vasca e anche del pesce |
ecco puffy e il suo acquario:-))
http://s8.postimage.org/czfbhfg69/PC140021.jpg http://s8.postimage.org/xfuxdeftt/PC140025.jpg mangia due volte a settimana cozze,ma mangia anche le mute dei miei crostacei,quindi,perche buttarle:-D ah,dimenticavo di dire che convive con tre pelvicachormis pulcher,dopo che mi ha ammazzato almeno una decina di pesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |