![]() |
relazione metodo vodka-PH
sto gestendo l'acquario con il metodo vodka, volevo chiedervi se secondo voi questa gestione può influire sui valori del PH. Ho avuto un calo, ora sono tra 7.9 mattina e 8.0 sera, ho agito sul KH con buffer con scarsi risultati ( il valore ora è a 10 e non me la sento di alzarlo ancora di più ) .
Movimento OK ( 3 tunze 6045 ) e illuminazione OK ( 8T% x 39 X 8 ore ). devo anche dire che lo strumento con cui misuro il PH ( milwakee PH600 ) l'ho dovuto ritarare di 2 punti, è andato fuori taratura tutto di un colpo ( mi sta venendo il dubbio che non registri il valore corretto ) Consigli? |
Di notte dosa kalkwasser e il pH non scende più!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Mi interessava capire la causa, per prevenire
Sto dosando un buffer KH PLUS SHG, e balling per il calcio e magnesio, il Kalkwasser potrebbe alzare troppo il valora CA? Oltre a non far scendere il PH ritieni che il Kalkwasser sia sufficiente per farlo salire? |
Di notte il pH cala anche in vasche che non usano la riproduzione batterica. La Kalk non alza il calcio quasi per nulla e da grandi benefici imho
Certo che alza il pH, anzi attento a non dosarne troppa velocemente. Si fa goccia a goccia
inizio a dosarlo e vedo come reagisce ; che tu sappia non c'è alcuna relazione tra PH e vodka, giusto? è solo coincidenza ...
grazie G |
Non è coincidenza... :-))
|
Decasei che intendi? VODKA influisce sul PH?
|
Non si parla di vodka ma potrebbe aiutarti leggere questo intervento di un guru dell'acquariofilia marina
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45010 |
leggerlo è stato interessantissimo, uno scambio bello e utile certamente ma anche un pò deprimente, sono tante le cose che si devono imparare ...
Grazie G |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |