![]() |
Ragazzi grosso problema Help!!!
Ho appena comprato una radice grande , lasciando stare tutta la fatica che ho fatto fino ad adesso per tagliarla perchè non ci entrava . Adesso la vado a mettere e la radice galleggia .... come faccio ??? ho spostato tutte le piante ho fatto un guaio !!!!
|
allora.... di solito le radici si fanno bollire qualche ora proprio perchè si imbevano d'acqua e contemporaneamente rilascino un pò di tannino.... hai fatto questa operazione?
è normale che i legni galleggino appena si mettono in vasca, per farli stare in posizione puoi provvisoriamente metterci sopra dei pesi (es pietre), la durata di questa operazione varia a seconda delle dimensioni e del tipo di legno.... |
E che ce di strano? :-D
Legagli una pietra o un peso per tenerlo a fondo. ------------------------------------------------------------------------ Insieme :-D Ciao blackstar #28 |
non ho niente da legare sopra ragazzi .-. adesso ho trovato però un metodo , in pratica l' ho messo sotto sopra incastrato in modo tale che non si muove ed è tutto immerso nell' acqua , ma per quanto tempo deve stare così ???
|
Dipende, potrebbero volerci pochi giorni o qualche settimana affinchè si imbevi bene d'acqua e smetta di galleggiare. Ti conviene ogni tanto scrastarlo e vedere se va a fondo oppure ritorna su...
|
E' difficile a dirsi, io ho due legni una e affondato in 2/3 giorni e l'altro un mese.
Non li avevo bolliti. |
Quote:
|
Quote:
sarebbe meglio che tu lo mettessi già nella sua posizione definitiva così hai modo di definire il resto del layout oppure lo immergi in un secchio o bacinella capiente e aspetti che vada a fondo lì.... |
bhè in pratica potrei rimanerlo anche così per il momento e poi aspetto per metterlo nella posizione definitiva ... se volete posto una foto può darsi che si capisce meglio
------------------------------------------------------------------------ Oppure se lo metto adesso in una vasca riempita con acqua bollente ??? quante ore dovrebbe rimanere ?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |