![]() |
morte improvvisa
-04 HO UN ACQUARIO DI 50 litri ed ho, o meglio, avevo
20 neon 8 femmine di lebistes 4 maschi di lebistes 2 pulitori corydoras paleatus + 2 albini 4 brachydanio rerio (pesce juventino) 3 pepitella georgiae (nn so bene se sono quelli, ma hanno la testa rossa) 1 rasbora heteromorpha 1 pulitore nn so kome si kiama ma è lungo tipo serpente. il problema è ke ora a distanza di due giorni mi stanno morendo tutti infatti ieri mi sono morti 2 lebistes femmina e da stamattina fino a questo momento mi sono morti 3 neon 2 pulitori 1 nero e 1 albino e 2 lebistes femmine. qual'è il problema ? io credo ke ci sia qualkuno ke gli uccide!!!! mi aiutate a capire ki è . tenete preente ke sono inesperto ed è meno di una settimana ke ho un acquario, ma se continua cosi nn credo ke lo avro ancora a lungo... grazie.. HELP Me |
tutti quei pesci in 50 litri e li hai inseriti dopo 1 settimana??????????????????
nn potevi informarti prima, vabbè ormai la frittata è fatta, prendi i pesci e riportali dal tuo negoziante, ci vuole 1 mese circa per la maturazione del filtro, se nn vuoi vederli morire tutti uno dopo l'altro fai come ti ho detto. |
Hai toppi pesci in vasca, il filtro non riesce a smaltire il carico organico di tutti i pesci...
A prescindere da quello che ti ho detto devi misurare i valori dell'acqua PH,KH,Gh, NO2,NO3... Probabilmente stanno morendo poiche' non e' ancora avvenuto il picco NO2 da come mi sembra di aver capito lo hai allestito da una settimana |
il problema è ke i lebistas hanno avuto anche dei figli, ne sono otto e li sto crescendo... ora sta partorendo un'altra.... #23
|
un'altra cosa.... sento che l'acqua inizia a puzzare... ke devo fare?
|
metti una dose di attivatore batterico nel filtro e domani riporta tutto indietro e gli chiedi di tenerteli finché il filtro nn sarà maturato, a proposito l'hai riempito con acqua di rubinetto? se si lo hai messo il biocondizionatore?
|
ma il bio condizionatore lo posso mettere mentre stanno i pesci?... io vorrei evitare la fase di portarli tutti indietro dal vendiotre i miei pesciolini....
tenete presente kele kose ke ho fatto appena preso lacquairo sono state: pulire bene la breccia. poi mettrere tutto nell'acqaurio e far girare l'acqua per due o tre gg poi ho svuotato tutto e ho riiempito il tutto e sistemato perbene, il giorno dopo ho preso i pesciolini... ed era tutto apposto fino a quando ho preso i guppy cioè l'altro ieri, da ieri sono iniziate le morti.... |
condannati a morte sicura...
mai sentito parlare di far "MATURARE" una vasca ? #23 |
no dai nn mi prendete in giro.... #07
se domani metto l'ativatore batterico e il biocondizionatore salvo qualkosa? |
non vogliamo avvilirti ma se vuoi salvare i tuoi pesci devi far maturare il filtro
porta i tuoi pesci dal rivenditore....considera comunque che a maturazione avvenuta non puoi ospitare tutti quei pesci in 50 litri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |