![]() |
Ho bisogno di una mano per l'allestimento
Salve ragazzi,sono nuovo...volevo chiedervi dei consigli.
Ho una vasca da 60 da circa 3 anni,ma non mi considero un esperto del settore. Adesso vorrei passare ad un juwel rio 125 o rio 180...e il mio dubbio è immenso,come allestirlo? Ora mi chiederete cosa mi piace,le piante,i pesci...beh a me la natura fa impazzire e ciò che più voglio è vedere il mio acquario rigoglioso e pieno di vita e che soprattutto sia un posto ideali per i suoi inquilini. A voi consigli sui biotopi,con descrizioni dettagliate...ditemi di tutto di più...grazie! |
Io ti consiglio il sud-est Asiatico: hai una vastissima possibilità di scelta sia a livello di pesci che di piante.
Qui trovi moltissimo da leggere ;-) http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ie/default.asp ------------------------------------------------------------------------ P.S. La sezione corretta è "Il mio primo acquario d'acqua dolce"...;-) |
secondo dovresti decidere quale pesce preferisci leggendo quì e là e poi in base anche eventualmente ai valori dell'acqua piuttosto che al tipo di habitat decidere
|
sposto in primo acquario :-)
sei disposto a variare i valori con osmosi e torba? |
ragazzi non mi interessa un pesce particolare o una pianta particolare,ma solo un bel biotopo on cui la vita regna sovrana...
|
ciao con un rio 180 (se hai spazio e meglio preferire una vasca più grande naturalmente) avresti varie opzioni....
-ciclidi nani americani - ciclidi del tanganika -rossi ornamentali - poecilidi - asiatici di acque ferme o di acque mosse la scelta dipende anche dai valori della tua acqua di rete e se sei disposto a modificarli... descriverti i vari biotopi sarebbe un lavoro infinito anche perchè se si parla di allestimento asiatico o americano parliamo più di un allestimento tematico, il biotopo è molto più complesso da realizzare fedelmente |
Con il 180 penso che si possa permettere anche una coppia di ciclidi non proprio nani :-D
|
Quote:
per quanto riguarda il tanganika di ciclidi può mettere dei conchigliofili e al massimo una coppia di rocciofili fra i più pacifici |
fai un biotipo x cacatuoidi
a me personalmente piaciono molto |
si però se non ci dai un inizio da dove partire :-D
allora i valori... solo acqua di rete o vuoi usare osmosi? solo rete puoi vedere anche i rainbow fish :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30. |