![]() |
Popolazione per il mio 90lt
dopo il primo anno speso con i cari amici poecilidi ho deciso di cambiare popolazione, ho dato via i vecchi inquilini e ora mi trovo con
8 cardinali 3 ramirezi 2 corydoras che cosa posso aggiungere, premettendo che dovrei comprare 3 corydoras per rimpolpare il branco (prima era più numeroso)? Grazie in anticipo |
Per me sei pieno, anzi quando si forma una coppia di ramirezi, o vedi che uno le prede di continuo, meglio che ti tieni solo la coppia.
Valori dell'acqua? Dimensioni in cm della vasca? |
altri cardinali per formare un un bel gruppo, qualche otocinclus e sei a posto..............
presumo tu abbia un ph acido in vasca per questi pesci |
le dimensioni in cm del mio acquario sono: cm 80x32x45h
valori ph 6.7 gh 6 kh 4 |
i valori sono oK, puoi mettere i pesci consigliati
|
I valori sono ok. Io lascerei tutto così com'è aggiungendo solo 3-4 corydoras della stessa specie che hai ora e toglierei un ramirezi appena si forma la coppia come ti hanno già detto.
Se poi vuoi provare a far riprodurre i ramirezi e a portare avanti i piccoli è meglio che togli anche i corydoras e i cardinali e metti solo un gruppetto di 6-7 otocinclus. |
I valori vanno bene, occhio i ram sono delicati se non li tratti più che bene non avrai successo.
Anche gli oto sono delicati, richiedono vasche mature e stabili da più di sei mesi. Confermo che hai un ram di più, non è sbagliato inserire più individui per formare una coppia, ma formata si tiene solo questa. Le coppie imposte non sempre funzionano. |
intanto grazie a tutti per i consigli, la vasca è ormai attiva da un anno e ho comprato i ram sapendo che è una specie delicata, spero di fare le cose per bene.
Come faccio a capire quando la coppia è formata? |
E' facile! La coppia si inizierà a isolare dall'altro e il "non desiderato" le inizierà a prendere di santa ragione.
|
ah vabbè funziona come da noi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |