AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Problema Ati Sunpower 8x54w dimmerabile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407753)

jackdaniel 09-12-2012 14:45

Problema Ati Sunpower 8x54w dimmerabile

Ciao a tutti,
ieri ho provato ad accedere la plafo in oggetto, come inizio non c'è male ecco cosa mi è apparso sul display

http://s8.postimage.org/o46krd0td/IMG_4611.jpg

http://s8.postimage.org/ffjfjxl5t/IMG_4613.jpg

Dopo un pò di stacca ed attacca finalmente è apparso qualcosa, ovvero l'orario e la scritta Ati Sunpower a seguire temperatura, dimmer 1 e dimmer 2 perfetto mi sono detto falso allarme, ma invece ad ogni pressione di qualsiasi tasto, il display diventava di nuovo come le foto sopra postate >:-(

Alla fine sono riuscito dopo varie peripezie ad accedere comunque i neon, ma ecco un altro problema >:-(>:-(>:-(

Il canale 1 accende una coppia di neon, il secondo le restanti 3 fin qui niente di anormale, ma la cosa assurda è che quando accendo i neon del canale 1 impostando il dimmer al 100% questi si accendo al massimo per poi dopo nemmeno 2 secondi abbassarsi d'intensità fino all'1% nonostante sul display ci sia ancora scritto 100%.
Il canale 2 invece funziona perfettamente, il dimmer se impostato al 100% accende i neon alla massima potenza con successo, senza mostrare alcun calo, se agisco sul dimmer la potenza aumenta/diminuisce a seconda delle impostazioni

Che cavolo può essere ?

La cosa più assurda è che se stacco la spina e la riattacco, si accendo tutti i neon alla massima potenza, ed il canale 1 non presenta il problema sopra citato #23

Ma se rivado nelle impostazioni manuali per spegnerlo e riaccenderlo mi fa lo stesso giochetto

LOLLO77 09-12-2012 18:50

non sei l'unico che ha questo problema
ce un altro ragazzo con una 39W

io contatterei subito il venditore

jackdaniel 10-12-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1061978911)
non sei l'unico che ha questo problema
ce un altro ragazzo con una 39W

io contatterei subito il venditore

Ho contattato direttamente l'ati questa la risposta

Dear Mr Russo,

Thank you for your message.

The display is pushed into the unit.
With this, the display can not work correctly as is gets a pressure from the back.

The unit has to be open and the display has to be placed into the right position back, again.

Mit freundlichen Grüßen / With best regards

Tristan Rieger
Support - Production Management

jackdaniel 14-12-2012 10:42

Aggiorno per aiutare chi potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione ;-)

questa è l'altra risposta dell'Ati

Dear Mr Russo,

You are welcome.

We are here to help.

Please try to push the left, middle and right button the same time.
That will start our test mode.

First the fans raise up and down and after that each dimm channel will dimm up and down. Is that working correctly?

Mit freundlichen Grüßen / With best regards

Tristan Rieger
Support - Production Management

t.rieger@atiaquaristik.com
www.atiaquaristik.com

Ieri ho fatto il test ed il problema sul primo canale rimane #07

Ho fatto presente il problema al mio negoziante, ma sta temporeggiando #24

Secondo voi, se uno compra una plafo, va a casa la monta e non funziona, non dovrebbero sostituirla subito ?

giangi1970 14-12-2012 11:00

Si...se hai fatto presente il difetto entro gli 8 giorni dall'emissione dello scontrino...

jackdaniel 14-12-2012 11:16

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061987404)
Si...se hai fatto presente il difetto entro gli 8 giorni dall'emissione dello scontrino...

Appunto, lui parla di spedire plafo ect ect io non sono assolutamente d'accordo....vorrei la sostituzione immediata

giangi1970 14-12-2012 12:42

Oddio...
In teoria e' a scapito del produttore/fornitore decidere se e' piu' oneroso sostituire il prodotto o riparalo...ma sempre solo gli 8 giorni che io sappia....

jackdaniel 14-12-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061987614)
Oddio...
In teoria e' a scapito del produttore/fornitore decidere se e' piu' oneroso sostituire il prodotto o riparalo...ma sempre solo gli 8 giorni che io sappia....

Ti faccio un esempio

Vado in uno store tipo saturn/mediaworld e compro una tv, torno a caso e non funziona, allora torno in negozio e chiedo la sostituzione e sono sicuro che me la cambiano, mica mi possono dire vediamo, adesso la mandiamo in assistenza, perchè gliela rompo definitivamente in testa >:-(

Sbaglio ?

Maurizio Senia (Mauri) 14-12-2012 13:42

Cè il diritto di recesso se comprata OnLine entro 10 giorni.....;-)

jackdaniel 14-12-2012 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061987700)
Cè il diritto di recesso se comprata OnLine entro 10 giorni.....;-)

La cosa che più mi fa rabbia, è che lo comprata dal mio negoziante di fiducia circa 2/3 mesi fa, ma per ovvi motivi che lui stesso conosce, l'ho provata solo settimana scorsa, mi ha venduto i neon venerdi 7!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.