![]()  | 

Diatomee 

Salve a tutti, 
	dopo un mese ho un problema di diatomee sull'anubias ma solo su quella le altre piante stanno tutte bene, perchè solo su questa? Ho paura che il problema si allarghi  | 

usi acqua di rubinetto per la vasca? 
	 | 

Si ma biocondizionata 
	 | 

Quote: 

| 

esatto..andranno via quando si esauriranno i silicati..per accelerare la cosa potresti eseguire cambi con acqua di osmosi e tagliare con quella di rubinetto o con i sali 
	 | 

Stavo pensando anch'io di far uso di osmosi ma non conosco l'uso dei sali io faccio cambi da 5 litri ogni 7/15 giorni su 70 lt circa con acqua di rubinetto biocondizionata , faccio un test dal rubinetto? Cosa devo guardare sul test per riconoscere  i silicati? 
	 | 

devi prendere il test dei silicati ;-) 
	 | 

e dei sali per l'acqua d'osmosi? mi puoi spiegare? 
	 | 

è semplice... ci sono sali che aumentano in una sola "soluzione di GH che KH secondo una proporzione fissa e sali che in modo distinto modificano GH e KH e proprio piacimento... 
	 | 

per fortuna che è semplice!!!#17 ho letto il tuo tread della chimica in acquario....intanto comincio con il test dei silicati, se vedo che sono alti provo ad "addolcirli" con un po di acqua osmotica e vedo che succede ed di quanto si abbassano, la tua guida è molto esaustiva ma troppo complicata per me nel senso che farei sicuramente dei grandi casini e non sono messo cosi male da rischiare il disastro ambientale......... 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |