![]() |
Diatomee
Salve a tutti,
dopo un mese ho un problema di diatomee sull'anubias ma solo su quella le altre piante stanno tutte bene, perchè solo su questa? Ho paura che il problema si allarghi |
usi acqua di rubinetto per la vasca?
|
Si ma biocondizionata
|
Quote:
|
esatto..andranno via quando si esauriranno i silicati..per accelerare la cosa potresti eseguire cambi con acqua di osmosi e tagliare con quella di rubinetto o con i sali
|
Stavo pensando anch'io di far uso di osmosi ma non conosco l'uso dei sali io faccio cambi da 5 litri ogni 7/15 giorni su 70 lt circa con acqua di rubinetto biocondizionata , faccio un test dal rubinetto? Cosa devo guardare sul test per riconoscere i silicati?
|
devi prendere il test dei silicati ;-)
|
e dei sali per l'acqua d'osmosi? mi puoi spiegare?
|
è semplice... ci sono sali che aumentano in una sola "soluzione di GH che KH secondo una proporzione fissa e sali che in modo distinto modificano GH e KH e proprio piacimento...
|
per fortuna che è semplice!!!#17 ho letto il tuo tread della chimica in acquario....intanto comincio con il test dei silicati, se vedo che sono alti provo ad "addolcirli" con un po di acqua osmotica e vedo che succede ed di quanto si abbassano, la tua guida è molto esaustiva ma troppo complicata per me nel senso che farei sicuramente dei grandi casini e non sono messo cosi male da rischiare il disastro ambientale.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |