![]() |
date una dritta a un neofita???
salve a tutti!
ho questi valori dell'acqua...vasca avviata da 1 settimanetta... pH 8 dGH 12.5 dKH 13 NO3 15mg/l NO" 0.0mg/l dovrei ricondurmi a valori del genere: pH 6.5 dGH 6 dKH 5 leggendo ho visto che la migliore è tagliare con acqua di osmosi,il problema è che l'acqua di 'osmosi' che hanno in negozio ha pH 7.8 e durezze 12.5 e 13... come dovrei procedere per arrivare ai valori sopra indicati? ho letto di 'sera super peat',che abbassa tutti e 3...E' raccomandabile?o dovrei usarlo con altri prodotti?..datemi qualche consiglio please!!nn so come procedere!! vi ringrazio!! |
date una dritta a un neofita???
salve a tutti!
ho questi valori dell'acqua...vasca avviata da 1 settimanetta... pH 8 dGH 12.5 dKH 13 NO3 15mg/l NO" 0.0mg/l dovrei ricondurmi a valori del genere: pH 6.5 dGH 6 dKH 5 leggendo ho visto che la migliore è tagliare con acqua di osmosi,il problema è che l'acqua di 'osmosi' che hanno in negozio ha pH 7.8 e durezze 12.5 e 13... come dovrei procedere per arrivare ai valori sopra indicati? ho letto di 'sera super peat',che abbassa tutti e 3...E' raccomandabile?o dovrei usarlo con altri prodotti?..datemi qualche consiglio please!!nn so come procedere!! vi ringrazio!! |
Quote:
Cambia negozio, lascia stare prodotti chimici che tra l'altro hanno effetti solo momentanei. |
per abbassare il pH si può usare la torba che abbassa il pH e in parte anche il KH. non usare nessun prodotto chimico.
per abbassare le durezze devi tagliare con osmosi. i più "perfezionisti" per ottenere i valori desiderati usano osmosi + sali. secondo me il tuo negoziante non fa la manutenzione al suo impianto da un bel po'... perchè non compri un impianto? risparmierai tempo, fatica e benzina:-)inoltre la tua acqua la controlli tu periodicamente e fai la manutenzione all'impianto, cosa che non sempre i negozianti fanno |
un impianto dici??con quanto me la posso cavare in termini di euro?
|
con meno di 100 euro, guarda che è un vero investimento, in acquariofilia si comprano un sacco di cavolate che poi non servono, questa è una cosa che ti resta per anni ed è utilissima. soldi spesi bene.
io ho un Forwater a 4 stadi ma già con un impianto a 3 stadi avresti una buona acqua, come questo http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=4214 è come il mio solo che il mio ha il quarto stadio che sono le resine. se non ti serve molta acqua, ti basta un impianto da 50 GPD |
Su internet li trovi a 70 €
Io ho questo: Link |
L acqua d osmosi deve avere durezza pari a 0
Con cosa le hai misurate? Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
grazie mille a tutti!!
|
Io aprirei un'altra discussione... #rotfl# ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |