![]() |
La secca di Melo
Ciao ragazzi apro questo topic al posto di quell'altro che era troppo lungo e disordinato.
Scusate se non mi sono presentato, mi chiamo Carmelo e sono iscritto al forum da parecchio come dolciofilo, ho allevato quasi di tutto tranne Discus, 5 anni fa avevo già provato con un nano ma poi per motivi di lavoro dismisi tutto poco dopo i 30 giorni di buio, ma adesso ricomincio ancora più preparato e attrezzato, andiamo con la vasca allora: - Metodo Naturale - - Cubo Wave 30X30X35 - Termoriscaldatore da 50 watt - Pompa di movimento Hydor nanokoralia 900 Lt/h - Filtro a zainetto Azoo caricato con resine anti-fosfati Preis Redu-phos - Plafoniera autocostruita 3x18 watt PL (ancora da costruire :-)), attualmente una PL da 18 watt 6500° kelvin - 6 kg circa di rocce vive provenienti da una vasca dismessa - Osmoregolatore a mano http://s9.postimage.org/ts05e8v6z/IMG_0721.jpg In questo momento sono al 39° giorno di buio e al secondo ciclo di resine, i valori li potete vedere in firma. Il mio problema maggiore sono gli NO3 che non so come abbassare se non aspettando e basta, qualcuno ha qualche idea? Spero mi darete molte dritte!!! #70#70#70#70#70 |
Potresti provare mettendo una pietra porosa, qualche macroalga, mangrovie, cambi continui e costanti...eccecc Oppure aspettare
Metti batteri? IO te lo sconsiglierei... |
Ottima tecnica e ottima rocciata #25
|
Grazie Manuelao.
Camiletti non ho ancora effettuato cambi, no, non ho messo batteri e non credo di metterli arrivati a questo punto, ma non so se aspettando e basta questi No3 scenderanno. |
anche a me piace molto la rocciata! ;-)
|
camiletti perchè niente batteri?????#24
|
E rieccomi qua...
Allora 7° settimana secondo giro di resine, i valori li vedete in firma. Tutto sempre piantato lì tranne i PO4 che sembrano essere saliti leggermente di 0,25 ma a sto punto credo che sia dovuto al fatto che magari la precedente misurazione fosse troppo ottimistica, questo ciclo di resine gira da da 2 settimane circa. Beh non so che dire spero riuscirete a darmi qualche dritta e sto facendo leva su tutta la mia pazienza... #28d##28d##28d# |
Con i fosfati ci vuole pazienza
Sent from my iPhone using Tapatalk |
E gli No3?
|
Pure ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |