![]() |
Il mio 120 litri lordi. (Con foto)
.
Non ho mai pubblicato la mia vasca in questa sezione. Ne ho viste talmente belle che quasi mi vergogno a mostrare la mia. #13 Ma alla fine, come tutti voi, sono orgogliosa dei risultati che ho ottenuto, anche se non sono i migliori. Quindi, eccola qua!! :-)) --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Data di avvio: 21 Luglio 2011 Vasca: Askoll Ambiente 80 (80x35x50) Filtro: Askoll Uniko (350-700 l/h) Termoriscaldatore: Askoll ThermoActiv Mirror 150 watt Co2: Dennerle Bio 120 Illuminazione: 20w (T8) Hagen Sun-Glo (4200 °K)[/B]20w (T8) Hagen Life-Glo (6700 °K) Fotoperiodo: 8 ore: dalle 13:30 alle 21:30 regolato da timer digitale Fertilizzazione: Dennerle System Set: S7 - V30 - E15 Dennerle PlantaGold 7 No fondo fertile. Alimentazione: Artemia salina viva da allevamento personale Seachem Garlic Guard Jbl Atvitol Sera Flocken Menu Sera Granulat Menu Jbl NovoPleco Dennerle Yady Energy fioccato croccante Altri prodotti: Askoll Acqua Amica Jbl Testlab Dennerle Black Cones Valori: Temperatura: 25.5 °C Ph: 7,4 Kh: 5 Gh: 10 No2: 0.0 No3: 15 Po4: 0.6 Fe: 0.1-0.2 Cambi: 20 litri ogni due settimane (50% rubinetto, 50% osmosi comprata dal negoziante (valori misurati con test a reagente)) Popolazione: (Fritto misto #23) 1 Pterophyllum Scalare 1 Trichogaster Trichopterus 2 Parcheirodon Axelrodi 1 Barbus Titteya 1 Barbus Tetrazona albino 2 Barbus Pentazona 1 Hypostomus Plecostomus Flora: Anubias var. barteri Anubias var. nana Microsorum Pteropus Echinodorus Ozelot Vallisneria Gigantea Elodea Densa Ceratophyllum Demersum Hydrocotyle Leucocephala Vesicularia Dubayana Hygrophila Polysperma Eleocharus Acicularis Altro: Ho un allevamento di artemie saline in una vasca di plastica da 40l. Le mie artemie le alimento con Jbl Artemio Fluid e il sale dell'acqua è normale sale da cucina NON iodato. Le artemie le somministro 2 volte alla settimana, come integratore all'alimentazione dei miei piccoli. Foto: http://s14.postimage.org/tqn1gssrx/ABCD0029.jpg http://s17.postimage.org/yi08ku16j/ABCD0028.jpg http://s15.postimage.org/bw2qd5pvb/ABCD0027.jpg Grazie per aver letto. #70 |
trovo che la popolazione sia da sistemate...:
1 Pterophyllum Scalare ( da solo? Almeno in coppia) 1 Trichogaster Trichopterus (come lo pterophyllium) 2 Neon Cardinale (almeno in un gruppo da 10, il neon e il cardinale, sono pesci differenti: parachierodon innesi e Paracheirodon axelrodi) 1 Barbus Titteya (almeno in coppia maschio-femmina) 1 Barbus Tetrazona albino ( i barbus vogliono bei gruppi)c 2 Barbus Tentazona QUesto è un pentazona? ANche lui bei gruppi 1 Hypostomus Plecostomus Grande vasca, la tua diverrà inadeguata... Io deciderei cosa fare: o pesci asiatici o sudamericani, per almeno avere un abbozzo ( che dovrebbe ssere seguito dalle piante) di acquario geografico, o per lo meno soddisfare ogni esigenza dei pesci: Queste le soluzioni: 1 Coppia di scalare più 5-8 neon ( o neon o cardinali, anche se rischiano di essere usati come cibo vivo dagli scalari) 2 Gruppo di tetrazona + coppia di titteya (o trio) 3 Gruppo do pentazona + titteya 4 Coppia di Trichopterus ( hai mischiato due nomi) + titteya 5 Via il plecostomus, certamente...;-) ------------------------------------------------------------------------ ah, dalle foto sono due cardinali, se vuoi, puoi fare un gruppo e aggiungerne 5... |
La popolazione so che non va per niente bene.. ma ero alle prime armi e mi hanno consigliata male.. comunque grazie per avermi scritto tutte le soluzioni. :)
PS: ho corretto gli errori.. #17 |
a me non sembra male,cerca solo di coprire il filtro,però il fondo non è molto estetico...
|
Lo so.. infatti domani tolgo le pietre colorate... grazie per la tua opinione..
|
Sicuramente non è male l'effetto è bello dai con calma vedrai sistemi il tutto gli errori iniziali ci stanno....cmq coplimenti.......;-)
|
Grazie mille.. :D
|
Gli errori all'inizio ci stanno, una volta sistemata la popolazione verrà una bella vasca.
Gusto personale: toglierei i sassi colorati che rendono la vasca poco "naturale", ma se a te piacciono così lasciale. Ciao#70 |
Guarda i sassi colorati li ho tolti proprio oggi, infatti rendevano la vasca troppo artificiale.. grazie mille per la tua opinione... :D
|
Ciao,quoto gli altri per la popolazione,però considerando che sono 120 lt lordi toglierei scalari pleco e cardinali e farei un monospecifico per i barbus,anche come valori dell'acqua quelli che hai per gli scalari non vanno bene.Esteticamente metterei uno sfondo nero e aggiungerei qualche pianta a stelo dietro che riempia un po' il fondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |