![]()  | 

Primo allestimento iwagumi 

Ciao a tutti ragazzi,vorrei realizzare il mio primo iwagumi ma un passetto alla volta infatti parto senza avere nulla dell'attrezzatura. 
	La prima cosa che intendo comprare è la vasca:ho visto dal negoziante una vasca di circa 30-40 litri al prezzo di 20 euro (solo la vasca senza niente).Potrei acquistarla?Va bene per realizzare un iwagumi?  | 

Si va benone ma scrivici un po le dimensioni della vasca cosi comminciamo ad immaginare e dicci quali sono le tue idee di realizzazione... 
	 | 

Quote: 

premetto che era l'ultimo ed era in esposizione unica pecca il "coperchio" in vetro è lievemente scheggiato su di un lato ma è una cosa minima,e al massimo con 5 euro dal vetraio lo rimpiazzi!:-))  | 

Grazie per le risposte la vasca è rettangolare e non ricordo le dimensioni,vele dirò quando e se la prenderò.L'allestimento con calli per il prato e le rocce pendola classica disposizione.Il fondo penso fluorite nera seachem 
	 | 

ottimo fondo..perfetto se lo abbinerai alla linea fertilizzanti seachem! #70  
	In base alla vaschetta che prenderai poi cominciamo a parlare di luce!!  | 

bhe innanzitutto benvenuto nella sezione e in bocca al lupo per il progetto futuro :) bhe per ora l'unica cosa che ti dico è che se trovi sia un cubetto da 20 o 30 litri punta sul secondo, sappi però che potrai puntare solo su piante e caridine .ASSOLUTAMENTE NIENTE pesci, litraggi irrisori e forma che non aiuta :) 
	Ps come ti diceva Marco88 con fondo e fertilizzanti Seachem e tanta pazienza i risultati arriveranno sicuramente  | 

So che i pesci non ci si possono mettere,ma perché meglio il cubo?Io preferirai la forma rettangolare 
	 | 

Attenzione io dicevo che la forma cubica associata a quelle dimensioni non aiuta per tenere i pinnuti:) 
	Personalmente anche io preferisco le vasche rettangolari  | 

Idem e poi con la colonna acqua più alta arriverà un po' meno luce alle piante più basse.. 
	 | 

La vasca misura 60x30 l'ho presa oggi 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |