![]() |
Pesci e DSB
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.... forse esiste già un topic di approfondimento sulla compatibilità di pesci e dsb?
Se si, me lo linkate? Se no, scrivete qui. Per compatibilità non intendo solo l'eventuale esclusione di pesci predatori, ma anche di chi interagisce con il dsb.... come i miei pagliacci che scavano solchi intorbidendo l'acqua. |
Io ho avuto problemi con la salarias fasciatus.
|
avevo proposto una cosa a wurdy, magari ci sta lavorando su....
cmq ti conviene chiedere, di pesci ce ne sono un infinità! |
Si Riky, ma se facciamo un'elenco sulla base delle nostre esperienze, resta immediatamente consultabile ed utile a tutti.
Evitiamo così la dupplicazione dei post. |
aspettiamo che intervenga wurdy, ripeto magari sta gia lavorando sulla mia proposta...
e non serve fare post... |
Se è di aggiungere la voce Dsb safe al WDY fish calc la trovo un'ottima idea :-)
|
Quote:
|
gli ho proposto un mesetto fa almeno di aggiornare il wdy con la voce ok dsb, ko dsb...
vicino ad ogni pesci, visto che ormai il dsb è un medoto di conduzione/gestione utilizzato da molti. |
Ci avevo pensato anche io... L'unico dubbio era che ci sono casi in cui alcuni pesci tipo la salarias o gli ocellaris dovrebbero essere safe ma a volte non li sono...
Ci vorrebbe safe, not safe e in genere safe come per i pesci che mangiano i coralli... Sicuramente con l'attuale esplosione di dsb dovrà essere aggiornato spesso perchè la compatibilitá degli amici pinnuti con il fondo di sabbia è un work in progress... |
iniziamo a dare una scala di valutazione ai pesci presenti in quella lista, poi aggiornarla è un attimo...
vediamo se intervine wurdy... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |