![]() |
Il mio acquario 120 litri
Ciao a tutti ,ecco il mio nuovo acquario partito a fine Luglio 2012.
Acquario Ciano Emotion Nature 80, 128litri lordi. Filtro askoll pratiko 200.All'interno : spugne di serie,mini siporax,canolicchi,Seachem matrix , lana di perlon nell'ultimo scomparto con un sacchettino di torba Sera . Co2 impianto askoll. Luci 4x24watt (2x865 ,1x940 ,1x840) Ph 6,7, Kh 5 ,no2 0 , no3 0. Fertilizzo con pmdd 4 gocce circa al giorno. Cambi acqua : 10 litri a settimana (metà rubinetto metà osmosi) Nutro i pesci due volte al giorno Fauna: 2 microgeophagus altispinosa, 11 hyphessobrycon amandae, 6 corydoras pygmaeus, 4 otoinclus affinis,3 Axelrodia riesei, svariate anentome helena e caridine red cherry. Flora: alternanthera rosaefolia, muschio di giava,heteranthera zosterifolia,Hygrophila Polysperma, hygrophila corymbosa siamensis,nesaea spec.,vallisneria spiralis,cryptocoryne , lemna Minor, Echinodorus Tenellus,infine una pianta simile a un'alga ma non ricordo il nome. Appena avviato: http://s10.postimage.org/a1w3597ut/IMAG0088.jpg un mese fa: http://s9.postimage.org/thlnhhzvv/IMAG0242.jpg ora : http://s7.postimage.org/rnw1zs893/1353529009969.jpg Alcune piante sono state inserite da poco , quindi devono ancora crescere in altezza . Ho avuto problemi con alghe nere a pennello. Ora pian piano si stanno riducendo ma la tenellus in primo piano ha patito parecchio . Spero vi piaccia :-)) |
bella vasca,la popolazione sembra quella di un biotopo:-))
comunque è molto carina,anche se valorizzerei di piu la radice,magari mattendola in verticale... |
il layout a me piace ..forse starebbe bene la tenellus più fitta ma se hai avuto qualche problema sarà in fase di crescita ancora...
avrei optato per un pò meno pesci anche se sono piccoli ho da poco preso anch'io gli yhp.amandae sono proprio carini PS...quando apro le foto mi si vedono le donnine nude...ora non mi fanno propriamente schifo però mi sa che hai spuntato contenuto per adulti...e non si doveva fare |
Quote:
Comunque la vasca mi piace, aspettiamo che la tenellus riprenda possesso della vasca! :) |
Bel layout
Emanuele |
Quote:
sotto la foto anche a me..sopra mica tanto #24 |
ricarica le foto con contenuto normale, la prossima volta è una ban di 7 giorni come da regolamento ;-)
ci sono parecchi minori, anche bambini che leggono ap... |
Scusate l'errore sulle foto,ho modificato .
Grazie per i commenti e suggerimenti. Sì la popolazione è tipo biotopo sud america ,tengo anche l'acqua un po' scura , sulle piante sono stato molto meno attento .Direi anche sugli invertebrati. ;-) |
mi piace un sacco ora :-)
ma un mese fà era fantastica!!! |
Concordo anche io un mese fa era molto bella, vedrai che si riprenderà e tornerà al suo splendore!
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |