![]() |
Zebrasoma flavescens
Ciao a tutti,
martedi ho inserito 1 Zebrasoma...in questi giorni ho notato che ancora è molto timido non mangia quello che gli do mangime secco di varia natura e spirulina...solo poche volte ho visto che pizzica le rocce(a casa cmq non è che vedo sempre l'acquario), dovete sapere cmq che la mia vasca ha delle filamentose quindi cibo in vasca ne ha...come pesci ho due ocellaris ed un paccagnalae però devo dire questi pesci lo snobbano...forse ancora si deve ambientare? Non riesco a trovare le alghe nori e vorrei comprare le anghe della ocean nutrition vanno bene? grazie per i preziosi consiglu |
Se non trovi le alghe nori al supermercato, quelle della ocean nutrition o della shg vanno bene.
Per abituarlo fissale ad una roccetta con un elastico. Le filamentose, specie se lunghe, non se le mangia nessuno ;-) |
ma per il fatto della timidezza a cosa è dovuto? nessuno gli da fastidio forse si deve ambintare poichè il negoziante ji ha detto che mangiave il secco tranquillamente...come filamentose ci sono le lunghe e le corte....ma mettere le alghe con una pinzetta? qundo tempo ciposso stare le alghe liofilizzate in vasca?
|
ma dal negoziante l'hai visto mangiare?
|
Con una pinzetta è meno probabile che venga a mangiarle all'inizio se è timido, su una roccetta è "più naturale"... la puoi tenere in acqua senza problemi anche 2/3 giorni se si sfalda verrà consumata dagli altri organismi.
|
Quote:
|
Ciao, al mio Zebrasoma Flavescens somministro le alghe dell'Ocean Nutrition e te le consiglio. http://www.oceannutrition.com/?post=green-marine-algae
Prendo un pezzo di alghe e lo faccio in tanti parti piccole e le inserisco in un bicchierino con l'acqua dell'acquario. Dopodiché, verso tutto il contenuto nella vasca così il pesce le mangia come scagliette. Fammi sapere se mangia. :-) |
prendo queste con la speranza di trovare le alghe nori....nel frattempo vedo che è un pò meno timido e pizzica molto le rocce ma non so cosa mangia non so se è un puo segno
|
Le alghe (anche io uso quelle di ocean nutrition, ma ce ne saranno sicuramente altre) dovrebbe gradirle di sicuro. Io uso una molletta (di plastica, senza la molla in metallo... :-)) ) e con un filo lascio le alghe in vasca per tutta la notte (fotoperiodo dalle 17 alle 4 di mattina).
Poi in realtà, il mio flavecens mangia tutto quello che butto in vasca... Ma lo vedi smagrito e con le "costole" in vista? Per la timidezza potrebbe dipendere anche dai coinquilini, quali altri pesci hai? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |