![]() |
COME DEVO FARE CONTRO I FOSFATI.AIUTATEMI.GRAZIE
HO UN GRANDE PROBLEMI CON QUESTI MALEDETTI FOSFATI.
HO UN ACQUARIO DI 80 L CON 8 PESCI ED UN INVERTEBRATO. HO COME SCHIUMATOIO UN SEACLONE 150.HO 20 KG DI PIETRE VIVE. HO USATO IL SERA POSFECH SIA LIQUIDO CHE A GRANULI MA NIENTE. COME DEVO FARE? AIUTATEMI AL PIU PRESTO PERCHE' NON CE LA FACCIO PIU. GRAZIE |
schiumatoio inadeguato, forse troppi pesci?
|
schiumatoio mal regolato?
affollamento eccessivo di pesci? prodotti nn molto efficienti per contrastarli?? P.s. non usare il maiuscolo, su internet č sinonimo di urlare! |
sicuramente troppi pesci,
lo skimmer per questo litraggio andrebbe pure bene secondo me, anche se in effetti con 8 pesci il lavoro non gli manca. per il marino i prodotti che hai usato sono poco efficaci, usa una resina tipo rowaphos , aquaphos, contraphos. possibilmente in un letto fluido, ma in caso ti viene complicato in una calza ;-) |
in 80 litri di pesci ne metti 1 al max 2 ma piccoli piccoli, lo schiumatoio č inadeguatissimo, e il prodotto della sera va bene forse per la boccia dei pesci rossi.....forse, quoto pieme74!
|
concordo con tutti gli altri....
comunque cambia schiumatoio e aggiungi un Resun FB 1000 con rowaPhos 1 lt |
Troppi pesci. Resine antifosfati in letto fluido, ce ne sono di varie marche.
Cambierei pure schiumatoio.Comline 3110 dellla Tunze ottimo fino a 100lt. |
Metti resine e dimezza i pesci.Ciao
|
Ho trovato! Regala a me i pesci!..... #22 #22 scherzo, quoto tutto quanto sopra!
|
sempre i soliti esagerati
si tratta di 80 litri di vasca e quasi un nano reff devi riuscire a tarare meglio lo schiumatoio una volta che ce lai fatta va hai 8 pesci hai detto ma cosa no???che speci hai? e dimensioni attuali? hai x caso hai un filtro biologico??se si smontalo ultima cosa banny ti ha suggeroti bene su che tipo di filtro andare lo pui appendere alla vasca senza problemi ridurrei solo la quantita dentro il materiale anziche un litro ne metti 250 ml ciao da blureff |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |