![]() |
assistiamo insieme alla riproduzione del mio betta :)
Ciao ragazzi!
Sono finalmente pronta per la riproduzione del mio betta half moon,ora devo preparare tutto vorrei farlocinsieme avoi. Domani allestirò la vasca da ripro di 25 litri con una pompa piccola messa al minimo e filtraggio di sola lana di perlon. Va bene come inizio vero? Acqua metá di rubinettto e metà osmosi e una volta che la temperatura si stabilizzerà inserirò il maschio. Consigli o pareri? :-D |
secondo me è meglio se ci metti molta acqua della vasca originaria che è sicuramente meglio per i pesci,,
|
Ciao Lucrezia! :-)
fai una ricerca in sezione, si è parlato tantissimo di come riprodurre i Betta..ci sono tanti topic a riguardo ;-) Poi se hai dubbi ecc, chiedi pure! :-) |
Si ho aperto io stessa un topic su questo,adesso però vorrei che mi seguiste passo passo per evitare di fare errori e per vedere come evolve!
E' capitato a pennello il cambio d'acqua,quindi sicuramente metà o più sarà riempita con quella delll'acquario :-) il filtraggio va bene? Alla nascita degli avannotti spegnerò tutto però. |
Ragazzi aggiornamenti: oggi ho allestito la vasca lasciando il fondo che c'era e facendo metà del vecchio acquario e metà nuova biocondizionata; ci ho aggiunto ceratophyllum e lemna tutto galleggiante e una foglia di catappa. Come filtraggio ho messo solo lana perlon e pompa al minimo direzionata verso il fondo e non smuove niente in superficie. Il mio unico dubbio è: non è che adesso c'è un picco di nitriti? Quando si verifica?
Ecco le foto della vasca,domani controllo i valori e in caso inserisco il betta! http://s10.postimage.org/q2337twjp/a_2.jpg http://s10.postimage.org/5fiz092it/a_3.jpg |
Lucrezia, è scorcentante.... abbiamo lo stesso acquari xD, nella mia però c'è il mio betta; avevo in mente di riprodurlo, se ti porta bene, la faccio anche io xD
|
Ahaha bene allora vediamo il responso di questa ripro ahah :-))
|
pensa che io ho avuto una sfortuna/fortuna xD casua imprevisti/casini avevo una bettina in una sala parto nel 25 litri con un betta,mentre fecavo il giro di pappa ai miei pescetti mi son scordato il coperchio della sala parto,tempo di andare in sala la pesciotta è saltata fuori e tornato in camera erano avvinghiati Oo se mi organizzavo non riuscivo ahahaah
|
Wow che affinità :-D
Ragazzi ho ordinato su internet un filtro ad aria da usare invece della pompa durante la crescita degli avannotti :-) |
Per la riproduzione è meglio una vasca senza fondo e senza filtro (ma puoi tenere un filtro ad aria al minimo), inoltre sono da preferire vasche con una colonna d'acqua non superiore ai 15-20 cm..io utilizzerei un'altra vasca per riprodurli :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |