![]() |
Piante che si nutrono prevalentemente attraverso le foglie
Salve a tutti vorrei sapere quali piante assorbono i nutrienti prevalentemente/esclusivamente attraverso le foglie e se l'higrophyla polysperma e il cerathophyllum demersum sono tra queste? Regolandomi di conseguenza su quale fertilizzante usare liquido o in compresse.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. |
tutte le piante epifite come anubias, muschi e felci....poi piante a crescita rapida come egeria, vallisneria... anche l'hygrophila e il ceratophyllum sono fra queste...
in linea generale tutte le piante che non sviluppano un impianto radicale consistente.... |
Grazie blackstar chiarissimo
|
Come fertilizzante puoi usare uno unico come il Florapride.
|
Mi aggrego, come posso trovare un "elenco" di queste piante? Ogni volta che chiedo mi dicono tutti queste qui sopra elencate, ma, non credo siano solo queste! Come caspita le trovo xD?
|
Esistono anche le galleggianti, tipo lemna, salvinia, riccia, limnobium, pistia...
Il fatto è che quelle che ti vengono elencate sono quelle più reperibili e commercializzate. :) Non saprei però in effetti dirti un link con un elenco, in generale cercerei piante galleggianti e/o epifite. |
Se cerco epifite, nessun risultato riguardante acquariofilia! Che dramma xD
|
|
Dai un occhio al sito della Tropica;-)
|
in verità l'hygrophyla polisperma in vasca mia forma un apparato radicale paragonabile alle crypto wendtii... quindi prova,ma penso che senza fondo non cresca proprio bene,magari con pastglie vicino...poi nomino microsorum e bolbitis,belle e lente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56. |