![]() |
Aiuto cisti artemia salina??
Ciao a tutti, vorrei sapere quali sono le cisti di artemia salina migliori, so che sono quelle del Gran Lago Salato dello Utah, ma di quale marca? Voi quali utilizzate e con quali vi trovate bene? -34
|
Ci sono cisti di diverse marche ottime, io ti consiglio di non prendere le cisti in confezioni mono dose ma in barattolino; costano di più inizialmente ma durano una vita!
La cosa importante è conservarle al meglio altrimenti la schiusa si riduce; io le conservo sempre in frigorifero! |
Come marca io mi trovo bene con la Blue Line, ottima percentuale di schiusa, in negozio le ho pagate care (13,30€) ma non ci sono paragoni con la qualità del sfuso che trovi su ebay!
|
Ok, grazie mille.
|
mi inserisco in questa discussione per non aprirne un altra sul solito tema....
una volta schiusi quanto vivono i naupli nel loro schiuditoio? ( hobby circolare) questa volta ho dosato un po troppe uova e ne ho una marea #13 ...quante volte a settimana posso darli? ne ho sempre dati 1\2 volte... Grazie;-) |
Quote:
|
I naupli perdono gran parte del loro valore nutritivo già dopo 4/5 ore...
Se è per gli avannotti dalle subito, ovviamente non in quantità eccessiva! con quelle avanzate puoi nutrire comunque tutti i pesci che hai, sia se passano poche ore sia se passa uno o due giorni (male non fa, anche se non è più un cibo proteico)...oppure fai crescere quelle avanzate e le somministri da adulte! :-) |
le somministro sia per gli avannotti che per gli adulti (Danio Margaritatus) sono in vasca insieme....quindi possono somministrarli anche per 3\4 giorni consecutivi? non inquinano? non appesantiscono la dieta dei pesci?
|
Quando dai i naupli, non dare altro cibo!
Non so quante ne hai fatte schiudere per cui non so dirti se sono troppe o no :-) io ne userei una parte per provare a farle crescere, così passano un po' di giorni e poi dai gli adulti o i giovanili ai Danio margaritatus! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |