![]() |
Forse non sono proprio capace.....
ciao a tutti,
eccomi qui un'altra volta con mille dubbi... premetto che oggi è una brutta giornata, iniziata male e con le premesse per finire peggio .....niente di terribile ma oggi gira così... questa è una panoramica della mia vasca (il paracanthurus hepatus è uno solo mi è finito in due foto....) http://s7.postimage.org/d7ts7s7t3/Pa...za_titolo1.jpg ci ho messo tutto l'impegno ma tutto ciò che vedo sono colori che non arrivano, coralli che tirano dal basso e non so perchè, insomma non ciò che vorrei. non credo sia questione di tecnica, ho tutto ciò che serve http://s10.postimage.org/hexnb7b6t/DSC_0010.jpg forse è solo che, per le mie conoscenze in campo "aquariofilo"non sono in grado di gestire una vasca grande 120*50*60 forse dovrei passare ad una vasca più piccola? non so..... i problemi sono tanti: trovarla, vendere ciò che ho per comprare ciò che mi serve dato che, sicuramente, non posso permettermi di prescindere dalla vendita di ciò che ho..... e poi cambierebbe qualche cosa? è più semplice da seguire? cosa ne dite? grazie e a presto Tony |
premesso che la giornata storta ti fa vedere una merda anche cio che non lo, effettivamente non hai dei bei colori...
io non sono un esperto di colori e quindi non mi sbilancio più di tanto, e quindi ZON e i maniaci del colore di aiuteranno più di me, con che strumento fai i test? se i coralli tirano dal basso, potrebbe essere poco pappa o poco movimento in quelle zone... integri qualcosa? dicci un po di piu sulla gestione, cambi d'acqua ecc... una marcia in piu te la puo dare una plafo t5... |
mmm oltretutto vedo coralli tra i piu semplici da allevare e colorare a dovere #24
come illumini e gestisci? |
da profilo 2 hqi da 250 piu 2 t5
l'acqua, che impianto d'osmosi usi? |
Ciao e grazie
aggiungo informazioni: movimento affidato a 4 Tunze per un totale di 13600 l/h skimmer Skimz sm 161 reattore di calcio Bubble Magus bm 120 at con 20 goccie al minuto e 1 litro e mezzo/h in uscita risalita sicce sincra 2500 scarico da 40 illuminazione: plafo aquasunlight 2*250 e 2 t5 da 54w bulbi plusrite da 14000° e ati Blu plus hqi accese dalle 14 alle 21 t5 accesi dalle 11 alle 21.30 cambio 40 litri di acqua ogni 12/15 giorni e uso solamente acqua di mare integro acqua di rabbocco fatta con filtro osmosi a 4 stadi con filtri nuovi temperatura tra i 25e 26.8 gradi per i test uso Tropic Marin, JBL e MG, CA e Kh forniti da un utente di Ap 500 grammi di carbone che cambio una volta al mese circa integro settimanalmente 10 ml di potassio a 100000 mg/l. in vasca ho un valore di 400ppm 10ml di boro 10 di stronzio e due gocce di iodio prolabmarine i pesci mangiano granulato Blu line in quantità ridicole ciao e grazie Tony |
lo schiumato lo vedo molto chiaro.
no2/no3/po4 a zero ? |
Quote:
NO2 fatto ora con JBL( questo ho in casa) dice: <0.01 no3 0 sia con JBL che con Trpic Marine PO4 a zero con photometro martini sto provando a far schiumare bagnato per vedere se cambia qualche cosa, normalmente è molto più scuro e maledettamente puzzolente.. |
cambia le lampadine...ascolta un cretino...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho letto di tutto su queste lampade, alcuni si trovano benissimo altri le utilizzerebbero per zeppare il tavolo....cosa posso provare secondo te? grazie |
non è poco anche l'interscambio vasca sump?
le pluriste lo sai che dopo 6 mesi, sono praticamente da buttare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |