![]() |
Un'idea...della fidanzata...!!
Ieri la mia ragazza ha avuto questa idea...per chi magari non ha un capitale da investire ma che comunque vuole un acquario marino che faccia molto scena...!!
Pensava ad una vasca sui 500 litri...con DSB di 10/12 e rocciata molto minimal...con due atolli asimmetrici sia per altezza che posizione...e su questi due atolli inserire una decina di talee di Xenia...aspettando che invada letteralmente tutte le rocce...senza inserire nessun altro corallo...!!! Poi inserire un bel po' di pesci colorati...blu,gialli rossi che vadano in contrasto con lo sfondo rosa della Xenia...e che abbiamo moltissimo spazio per il nuoto!!! Che dite...spesa minima...e bella resa penso...?! |
monotematica ma.....scenica e d'effetto.....;-)
|
Quote:
|
per cominciare sarebbe una bella cosa, oltre alla xenia ci sono molti molli facili,belli e colorati...;-)
|
Quote:
|
Per la Xenia non importa fare un DSB
|
Quote:
|
Capisco che la xenia possa essere una soluzione,ma come ti e' gia' stato detto,ci sono dei molli che costano poco e si riproducono velocemente. se il problema sono unicamente gli SPS ed il loro costo, io credo che qualche buona anima che ti regali qualche talea si trova.
|
La xenia che pompa è bellissima
L'alternativa sarebbe una casa di soli anemoni colorati e tanti pagliaccetti.. sai che spettacolo sarebbe Emanuele |
io ho visto di presenza vasche ricoperte di xenia ed è bellissima, una domanda da neofita, ma che illuminazione hai?, col dsb non ci vuole comunque una luce intensa?.-37
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |