![]() |
Batteri???
Ciao a tutti,
ma nel mio acquario 100 Lt appena riallestito devo mettere i batteri??? |
Il fitro?
L'hai cambiato o tenuto fermo e/o a secco? |
Male non gli fanno certo, io personalmente un messo da subito un bel po' di piante e senza batteri il filtro in un mesetto è maturato.
|
Il filtro l'ho fatto maturare con quello interno, poi quello interno l'ho tolto...credo allora che di insediamenti di batteri ce ne siano abbastanza...
|
Con i batteri la mia politica è
MELIUM ABUNDARE QUAM DEFICERE, ogni tanto li aggiungo e non ho mai avuto problemi di nitriti/ati... però credo potresti anche evitare e correre il rischio avendo fatto maturare già il filtro... |
Quote:
Ah, mai usato nessun attivatore batterico nelle mie vasche, e una gira da oltre 5 anni ....il nitrivec o altri attivatori ...rimangono sullo scaffale del negoziante :-D :-D |
Quote:
|
...in fase di avvio sono d'accordo che tornano utili ..per un discorso di velocità nella maturazione del filtro ....altrimenti non ne vedo la necessità ...lo scaffale del negoziante è il loro posto ..e li rimangono !!!
Con i soldi risparmiati ...ci pago la corrente che la vasca consuma ...e non sono pochi -04 ..o ci prendo piante è pesci #36# |
è vero tutto sommato come hobby è a volte un po' costosetto, per esempio io su su mi sono comprato tutti i test dell'acqua che sono carissimi, però per adesso durano... speriamo!
|
non è solo un problema di maturazione + o - veloce:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=57832 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |