![]() |
valori osmosi
ciao a tutti! Mi sono posto un quesito! L'osmosi per avere buona qualità deve avere determinati valori. Leggendo un po' in rete ho trovato dei post che dicono che debba avere kh 0 e gh 0 . Curioso del fatto ho misurato l'acqua del mio impianto con i tests della sera (valigetta completa) e alla prima goccia di reagente inserito in 5 ml di RO l'acqua non si è nemmeno colorata mentre alla seconda ha iniziato a colorarsi leggermente. Ora... devo considerare l'acqua con un kh pari a 0 oppure no? Parlando sempre della stessa, la conducibilità dovrebbe essere anch'essa pari a 0 o ha un range dentro al quale deve stare? Grazie in anticipo a todos!!!
|
Il test migliore per per avere se hai un acqua osmotica buona è la conduttività, più bassa è meglio è, quando superi i 15/20 uS probabilmente c'è qualcosa che non va.
|
in che senso? ora provo a misurarla e poi posto il valore! e per quanto riguarda il kh cosa sai dirmi?
|
Che la membrana è vecchia ad esempio.
Il kh deve essere zero, usa 10 ml di acqua per fare l'analisi, e considera ogni goccia 0,5 anziché 1 |
tutto l'impianto è nuovo. In totale avrà prodotto,esagerando, 300 litri
|
ho misurato la conducibilità ed è 70 us, facendo il est kh con 10 ml di RO il risultato è di 3 gocce quindi 1,5
|
non è buona
|
appunto, ma vorrei capire il perchè. Cioè.. E' tutto nuovo, appena comprato. Se può essere utile la cond dell'acqua in entrata è pari a 570 us!
|
La conduttività in ingrasso non è altissima, controlla la membrana se è montata bene.
|
ok, stasera appena torno controllo!
------------------------------------------------------------------------ ma credo proprio di averla montata nel modo corretto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |