![]() |
Pesce con i molli, è d'obbligo?
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè ogni volta che vedo vasche di coralli (molli e non) da negozianti, allevatori e anche in vido sul "tubo", nelle vasche di taleazione e stabulazione vedo sempre un pesce giallo, con muso a punta e corpo piattissimo. Perchè viene inserito quasi da tutti? Che pesce è? Serve a qualcosa in particolare?
#24 Intanto grassieeeeee #70 P.S. spulciando su google tra le foto di pesci marini, così ad occhio sembrerebbero degli zebrasoma.... è possibile?#24 |
se capito bene è uno zebrasoma flavescens è tra i pesci più commercializzati
|
Quote:
|
lo zebrasoma viene tunuto per controllare le alghe .... essendo un gran mangiatore le tiene sotto controllo e nel frattempo fornisce ai coralli cibo e inquinanti
|
Quote:
|
Io avevo una marea di alghe verdi...lunghe anche 5/6 cm sulle rocce e anche sui vetri...ho inserito un Flavesens che insieme ad un riccio Mesphilia me l'hanno ripulita in una settimana...e dal quel giorno neanche più l'ombra di un'alga!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Sto sto allestendo un 350 lt lordi e visto che non metterò niente apparte coralli molli credo che gli possa bastare :-)) no?
|
bastano ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |