![]() |
La vasca del "GAMBEROTTO".....
La prima vasca fu smontata durante le vacanze natalizie del 2011...... dopo mesi di preparativi devastanti la vasca è stata riempita il 31 Marzo 2012 e la rocciata è stata fatta con l'aiuto del mitico Team Rock Milanese a pasqua 2012. Precisamente il 8 Marzo 2012.
Dopo un mese di buio e sei mesi di maturazione questi sono i risultati.............. Alghe di tutti i tipi e colori a go-go..... caldo infernale..... caulerpa racemosa........ lobophora........ un disastro dopo l'altro. Ora credo di aver "appena iniziato" a vedere la pozza un minimo decente e dopo la fiera di Bergamo è sufficientemente popolata: - un Pseudocheilinus Hexatemia - un Zebrasoma Flavescens - coppia di Amphiprion Percula (uno normale e uno Black) - una coppia di Pterapogon Kauderni - una Salarias Fasciatus - riccio Globulus Mespillia - riccio Tripneustes Gratilla - due paguri Calcinus Elegans - un paguro piccolo zampe rosse - due lumache tonde (non conosco il loro nome) - due Lysmata Amboinensis - uno/due Lysmata Boggesi (chi lo può dire non si fanno vedere mai !!!!) - una miliardata di animaletti di tutti i tipi.......ofiure, asterine, lumachine, lumaconi senza guscio..... Gli invertebrati: - un rametto di Gorgonia Zoantellata - un paio di Rodactis - due sarcophyton - una sinularia + una piccola talea - una piccola talea di lobophyton - 4 roccette con zoanthus - 4 LPS (Favia, Favites, Euphillia e una Caulastrea - varie talee di SPS.... ma non conosco i loro nomi.... E ora distruggetemi....... :-D:-D:-D:-D:-D Ah..... le foto: http://s7.postimage.org/qh3m0lq6f/DSCF1115.jpg http://s14.postimage.org/ptb97nxe5/DSCF1116.jpg http://s18.postimage.org/ngqck3k2t/DSCF1117.jpg Ciao a tutti....... vi ringrazio.....#28#28#28#28#28 |
Aspetta a ringraziare..:-)
Allora la rocciata è piacevole... Gli Sps che vedo sono delle digitate rosse e verdi, seriatophore caliendrum e stellata e montipore stellate, un pezzo di pocillophora Gradevole nel complesso..come mai tutti quei "mollacci"? Ti piacciono? Sembra che le rocce siano ben pulite e quindi stia iniziando a girare bene.. |
simpatica vasca, che tecnica hai utilizzi? la rocciata non mi piace tantissimo (questione di gusto) che dime ha la vasca?
ciaooooo |
I ringraziamenti non sono per i complimenti, che non mi aspetto e non merito...... sono per ringraziare tutti quelli che con aiuto materiale, consigli e buone parole mi hanno permesso di iniziare.....
Sono coscio che il percorso è ancora lungo. I molli sono stati messi per iniziare a far mangiare i nutrienti........ ora sono praticamente fermi... anzi a volte sofferenti.... vedremo in seguito.... Ora mi devo procurare 4/5 talee serie di SPS chiari (azzurro, rosa, giallo, viola ......) per creare una sorta di occhiometro (come dite voi) e capire se la vasca funziona, migliora o inizia a peggiorare. Le rocce ora sono finalmente pulite (abbastanza)...... un mese e mezzo di Naso....... e ora i due ricci..... hanno fatto un gran bel lavoro. Ah dimenticavo le settimane passate a strapparle a mano !!!!!!#07#07#07#07#07 Ciauz #28#28#28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per la tecnica, in firma c'è il post con la mia vasca passo per passo..... e una lista completa in prima pagina di cosa ho utilizzato..... Se dopo, hai ancora dubbi... chiedi pure. #18#18#18#18 E' un piacere.... Ciao#28#28#28 |
Mi piace....bravo!#25
|
bene vista la tecnica come ti trovi con lo skimer?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ciao |
complmimenti
|
Finalmente si vedono le foto.....dai direi che ormai sei partito.;-)
|
Della deltec quale hai preso? Ti chiedo perché a breve farò una vasca simile ciaoooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |