![]() |
POMPA DELTEC MC500
Nella prima pulizia della pompa dello skimmer in oggetto (dovrebbe trattarsi di una aquabee) ho notato che ha una scarsissima prevalenza.
Messa a girare in una bacinella di acqua dolce, il getto sale di alcuni cm e non di più nonostante la prevalenza dichiarata sulla pompa sia 1,6m. E' normale? è dovuto alla girante a spazzola? Grazie |
Si, tutto normale! La perdita della prevalenza è dovuta alla presenza della girante a spazzola.
|
RobyVerona,
quindi non mi devo preoccupare? da cosa noterei una perdita di potenza della pompa? Come faccio a essere sicuro che ha sempre la stessa potenza iniziale? Grazie |
basta che ti riempa la camera di contatto dello skimmer di acqua-aria e sei a posto.
|
bulk, le giranti a spazzola fanno decadere le prestazioni delle pompe drasticamente, e' normale e voluto.....
Se vuoi vedere la pompa funzionare come quelle non dedicate alla schiumazione, sostituisci momentaneamente la girante con quella a pale e vedrai la differenza. Ciao |
Ok grazie a tutti.
Qualcuno ha esperienza con questa pompa? Dopo che l'ho pulita fa un rumore insopportabile, sembra di avere in salotto un elicottero. Provo a metterla su di una base di spugna? Grazie |
bulk, riaprila, ripuliscila, controlla di richiuderla correttamente, vedrai che di rumore non ne fara' piu'.
Ciao |
ik2vov,
cosa intendi per richiuderla correttamente. Mi sembra sia ben chiusa con la girante ben inserita nella sede e il "tappo" rotante esterno nella sua sede. Se no fosse ben messa non dovrei nemmeno riuscire a chiudere il tappo. Grazie |
bulk, il coperchietto va incastrato appunto come dici tu, se lo metti leggermente storto avrai la "vite" che chiude che resta leggermente svitato....
Se e' chiusa correttamente controlla che la girante non si sia rotta o che non vi sia rimasto nulla dentro alla pompa (granello di sabbia o calcio o altro....). ciao |
ik2vov,
oggi a pranzo vado a casa e riprovo. Non potrebbe essersi usurata la girante? Tra l'altro, non vorrei trarti in inganno perchè il rumure lo faceva anche prima che la smontassi. Ho smontato per ripulire e risolvere il problema, che invece si è aggravato notevolmente. Grazie del Tuo aiuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |