![]() |
Marcisxano!!
Ciao ho comprato da uno del forum ppotature di piante...
Le ho inserite sul fondo....e per caso me ne è spilata una dopo alcuni giorni e il pezzo a contatto con la terra sta marcendo...COme mai?? Ho Co2...fondo fertile...e elementi fertilizzante...della Kent..... Cosa posso fare?? Di luce ho 0.5wat il litro |
Sapete aiutarmi
|
Che pianta è?
|
tuute...cabomba.....higrofila
|
Tutte cioè tutte le piante che hai stanno marcendo? mi arrendo... Onestamente pensavo che fosse una pianta galleggiante e che tu erroneamente l'avessi piantata.
|
#19 Bakalar quanti problemi questo acquario!!
Qualche esperto di piante... Questo che ho preso le piante erano sue potature....l ho inserite nel terreno e ora mi stanno marcendo....Il negoziante ha detto che è l'ambientamento...Voi cosa ne pensate? |
Si ok l'ambientamento ma se dici che tutte le piante di specie diverse stanno marcendo... non so che dirti mi sembra una cosa inusuale. Elenca bene i nomi delle piante.
I problemi che si riscontrano negli acquari molto spesso sono causati dalla nostra negligenza o dal nostro pressapochismo, salvo rari casi fortuiti di forza maggiore. |
quando poto e inserisco nel fondo qualche cima, ogni tanto qualche pezzetto terminale marcisce...
Ma TUTTE le potature... boh! Quante sono? e i nomi? |
ma il pezzo che marcisce lo devo eliminare?
|
e certo che te lo conservi?
non preoccuparti taglia tutte le parti inferiori delle piante e vedrai che ti crescono bene....nella cabomba è abbastanza facile questo fenomeno....attenzione a nn tagliare una pianta che non deve essere taGLIATA. CIAO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |