AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   AIUTO PROBLEMONE CHE POSSO FARE? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39994)

88viper88 16-04-2006 10:01

AIUTO PROBLEMONE CHE POSSO FARE?

Sono alla seconda settimana di maturazione.....tutto andav bene...fino a quando...TA TA!!! #18
Arrivo a casa e mio padre aveva comprato 4 Mikrogeophagus altispinosus...Ciclidi Nani....
Dato che la vasca era con i valori giusti per ospitare i guppy...le mie domande sono...
Per la maturazione sono dannosi??
Moriranno per questi valori non idonei...
Che posso fare?
Io non li volgio,,,ma non posso toglierli!!!
Ho letto anche che sono molto forti e non muoiono cosi facilmente.....
Una convivenza con guppy e caridine è possibile??
Aiutatemi Grassie

milly 16-04-2006 11:07

non li conosco ma prima di tutto hai misurato i valori? Magari il picco dei nitriti c'è già stato e quindi non rischiano molto. A parte questo non credo proprio che sia una buona idea tenerli insieme ai guppy, da quel poco che ho letto diventano grossini. Invece guppy e caridine va bene, io li ho avuti e le caridine non hanno mai toccato gli avannotti.

Anduril 16-04-2006 15:04

per la maturazione potrebbero essere dannosi, come potrebbero scamparla benissimo se il picco dei nitriti c'è già stato... monitora spesso i valori...

Coi guppy non direi... e cmq tieni conto che potrebbero superare i 10 cm...

88viper88 16-04-2006 16:08

in che modo possono essere dannosi??

Jalapeno 16-04-2006 16:15

Se il filtro non è ancora maturo e tu ci metti dei pesci rischia di collassare, in poche parole ci sono pochi batteri per il carico organico dato dai pesci. Con il collasso del filtro ti troverai NH3 e NO2 alle stelle che sono sostanze molto tossiche per i pesci e rischierai seriamente di perderli. Queste sono nozioni base ti consiglio di prenderti un bel libro e di leggerto altrimenti non andrai molto lontano.
Per il futuro parla chiaro con i tuoi genitori, parenti vari, ragazze, amici, conoscenti e vicini di casa dicendogli che non vuoi pesci in regalo. :-))

88viper88 16-04-2006 16:22

Ma se muoiono non me ne frega nulla...voglio sapere se il filtro lavora con i pesci e non collassa e io continuo con i batteri ce la fa a maturare??

JoeBlack 16-04-2006 16:23

oppure metti un lucchetto nella vasca :-))
bakalar dice bene

88viper88 16-04-2006 16:28

La mia domanda scusaste è se il filtro puo continuare la sua maturazione ormai quasi ultimata....!!

Jalapeno 16-04-2006 16:34

La maturazione del filtro, se non effettuata regolarmente, potrebbe subire dei problemi: o un'allungamento del periodo di maturazione anche di mesi se rimangono i pesci, oppure se non ci sono i pesci direi che 2 settimane possono bastare per sistemare la situazione.
Comprati un bel libro ;-)

Anduril 16-04-2006 17:18

dire che tanto dei pesci non te ne frega nulla mi sembra.... indelicato, quantomeno.

Regalali, vendili, ridalli al negoziante...

Cmq se il filtro no è maturo, ti daranno problemi, che muoiano o che sopravvivano...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.