![]() |
Problema con skimmer ATI 160 bubble master
Ciao a tutti.
Stasera lo skimmer ha iniziato a fare rumore. Ho paura che si sia rotto l'elastico che tiene il fondo chiuso (almeno credo sia un elastico). Sapete se si possono trovare? Che guaio. A qualcuno è successo. Qualcuno ha lo stesso skimmer e ha avuto un problema simile? Ciao |
Mhhhhh elastico?
ho in garage un 250 con pompe kaput.....ma elastico nulla O inserisci una foto.....o spiegati meglio così cerco di capire by... Gino |
confermo..... si è rotto l'elastico.
L'ho tirato fuori e l'ho tolto..... ora l'ho rimesso in vasca e oltre a non schiumare........ gorgoglia....... Sarà qualcosa a che vedere con l'aria ? ciao #07#07#07 Nel caso non riuscissi a ripararlo..... che mi consigliate per la mia vasca 87x50x55 più sump?? Nuovo e non troppo caro? ------------------------------------------------------------------------ Il fondo dello skimmer è un tondo di plexi con un solco. Il corpo delle skimmer entra nel solco e un elastico (una cinghia, tipo una guarnizione, nera di gomma!!!!!) tiene bloccato il fondo al corpo dello skimmer grazie a 4 solchi nel fondo stesso e due farfalle saldate sul corpo. La cinghia entra nelle quattro scanalature e passa sopra le due farfalle.... bloccandoli. Sono stato abbastanza chiaro chiaro? Si è rotto il cinghiolo........#07#07#07#07 |
Probabilmente il 160 è diverso dal 250 ( che non aveva nessun elastico), ora cerco una foto del 160
Ciao gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Chiaro si...
Ma se quell'elastico che penso sia un OR lo trovi in commercio...basta sapere il diametro.. Poi per uno skimmer non troppo caro adatto al tuo litraggio vedrei bene un H&S 110-150 oppure il Bubble Magus nac c6 by... Gino |
Hai ragione nelle foto si vede un elastico ( o qualche cosa di simile).....
Io l'ati 250 l'avevo preso da aquariumstyle , prova a sentirli, avevano anche i ricambi Ciao gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
Quote:
Grazie. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Egidio , io ho avuto l'ATI 160, è un normale oring , cerca solo il diametro oppure contatta qualche negozio, ho ACR oppure anche acqauriumstyle
|
Egidio, chiama un qualsiasi rivenditore ATi e non dovrebbero esserci problemi nel recuperarlo.
nel mentre, usa uno spago per tenerlo fermo o cerca un elasticone di quelli >Verdi grandi in maniera momentanea. |
vai in un ferramenta e compra l'OR, costerà un paio di euro.
porti il campione rotto e te lo danno uguale. Il ricambio originale costa dieci volte tanto se te lo fai spedire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |