![]() |
Red Sea Coral Corol Program----
Salve a tutti... Ho dei piccoli problemi che vorrei risolvere! L'altro giorno ho comprato i coral colors della red sea e sono divisi in 4 sottoparti: A B C D.Il problema sussiste nelle spiegazioni di ogni fialetta! ora vi riporto tutto quanto.
Nella A è contenuto IODIO BROMO E FLUORO:1ml/100 litri =0,03 ppm Nella B è contenuto POTASSIO E BORO:1ml/100 litri =1,75ppm Nella C FERRO MAGNESE COBALTO RAME CROMO NICHEL:1ml/100 litri =0,01ppm Nella D ARGENTO ORO VANADIO TUNGSTENO: 1ml per 20ppm di calcio immessi in acquario ....Potreste delucidarmi? |
sposto in chimica .... ma hai dubbi sui dosaggi?
:-) |
Esattamente... Non so dove mettere le mani!
|
ciao, innanzitutto devi avere e fare i test debiti per quel programma....per sapere che valori hai .
forse non hai bisogno di integrare ... ...ti spiego , boccia a, serve il test dello iodio, boccia b , serve il test del potassio , boccia c , test del ferro , boccia d , test del calcio , devi aggiungere tot liquido (1ml.) ogni 100 lt. ( 25 gal) sul libricino dentro la scatola ce' il valore massimo di ogni elemento da integrare |
esattto prima devi fare i test per i tuoi valori .. ma sulle istruzioni solitamente ci sono 2 modi di integrare, il primo "semplice" con un dosaggio indicativo per mantenere i valori secondo consumi stardard ... il secondo è dosare in base ai reali consumi misurati (solitamente chiamato metodo per esperti) ;-)
|
ma cosa si intende per ppm?
|
ppm = mg/l.
IMO i test della redsea non valgono nulla, soprattutto quelli dei colors. Con quei prodotti non mi sno trovato affatto bene, ma comunque il modo corretto di dosarli dovrebbe essere in base al consumo di calcio. Dietro ogni bottiglia trovi le indicazioni ed una tabella. Devi calcolare quanti mg/l di calcio consumi ogni giorno. Se hai un reattore di calcio basta sapere flusso (misurato) e valore di kh in uscita. Stai più basso di quanto calcolato per evitare spiacevoli danni. Ovviamente quanto scritto è sulla base della mia esperienza e non per sentito dire. |
Il test dello Iodio e del Potassio sono costosi? Come posso calcolare quanto calcio consumo giornalmente? Scusate le domande ma è la prima volta che cambio integratori ed istruzioni peggiori non potevo trovarne.
|
Lascia perdere quei due test... fidati.
Se vuoi un test del potassio leggibile, prendi quello della salifert. Per calcolare il consumo del calcio, dipende da come integri... se usi liquidi, devi vedere la concentrazione del calcio. Se usi reattore di calcio, devi conoscere il kh in uscita e il flusso e fare le dovute moltiplicazioni. |
...dopo tutti i debiti controlli....sii parsimonioso.io li ho usati e...alghe a go-go,specie quando dosi il C (ferro).
non avere la mano larga anche perchè gli effetti arrivano dopo qualche giorno.#28#28#28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |